Il gatto solo a casa combina un guaio: chiamano la polizia per farlo sgridare

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il gatto lasciato solo in casa apre il congelatore: i suoi umani, in vacanza, lo vedono dalle telecamere e chiamano la polizia per risolvere il problema.

gatto casa congelatore aperto
Il gatto si avvicina al congelatore per aprirlo (Screenshot video TikTok – all the while kyle – amoreaquattrozampe.it)

La maggior parte dei gatti domestici adora fare dei piccoli dispetti alla propria famiglia umana, mettendo in atto dei comportamenti che hanno compreso che possono dare fastidio ai loro umani. Tali atteggiamenti non sono frutto di cattiveria; rappresentano piuttosto un modo per i gatti di ingannare il tempo quando si trovano a casa da soli e soprattutto un modo per attirare l’attenzione, nel bene e nel male. Così è stato per una gattina che, ritrovatasi a trascorrere un paio di giornate da sola in casa mentre i suoi umani erano partiti per una breve vacanza, ha trovato un modo per occupare il tempo, facendo una di quelle cose che fa arrabbiare molto la sua famiglia: aprire lo sportello del congelatore.

Gatto lasciato solo in casa apre il congelatore: l’intervento della polizia risolve il problema

Per risolvere il problema, nonché per far sgridare la disubbidiente micetta, i suoi proprietari hanno pensato di chiamare gli agenti della polizia che sono subito accorsi in loro aiuto.

gatto casa umani vacanza
Il poliziotto entra in casa per chiudere ii congelatore aperto dal gatto (Screenshot video TikTok – all the while kyle – amoreaquattrozampe.it)

Quanto accaduto è testimoniato da alcune immagini realizzate dalle telecamere di sicurezza e condivise poi sui social in un video che subito dopo essere stato postato è diventato virale. Il filmato, condiviso sul profilo TikTok dei proprietari della gatta (dall’utente Crocokyle, all’account social @all the while kyle Crocokyle), è corredato da una breve didascalia nella quale si legge: «When you’re away on vacation and your cat opens your freezer» (tradotto in italiano: «Quando sei fuori in vacanza e il tuo gatto apre il freezer»), e da un titoletto che spiega: «these guys saved us big time» (tradotto in italiano: «questi agenti ci hanno fatto risparmiare molto tempo»).

gatto casa agenti intervengono
I poliziotti rimproverano il gatto per il gesto compiuto (Screenshot video TikTok – all the while kyle – amoreaquattrozampe.it)

Il filmato condiviso su TikTok è stato realizzato dalle telecamere di sicurezza interne dell’abitazione. Visionando i filmati, i proprietari della gattina si sono resi conto che la loro quattro zampe si era arrampicata sui mobili della cucina per raggiungere il congelatore e aprire lo sportello. La famiglia umana della micetta è ben a conoscenza dell’abitudine del loro felino domestico di aprire il frigorifero o il congelatore; proprio per questo motivo hanno collocato una telecamera in cucina in modo da vedere cosa accade anche in loro assenza.

@allthewhilekyle these guys saved us big time #catsoftiktok #getadoginstead ♬ Maxwell the Cat Theme – Catbycat

Il video mostra il momento in cui la gatta calico (i gatti “calico” sono gatti domestici appartenenti a qualsiasi razza caratterizzati da occhi solitamente color verde e da un manto dalla triplice colorazione composto in prevalenza di colore bianco con macchie arancioni e nere o talvolta con macchie color crema e grigie) apre lo sportello del freezer quasi con un’espressione di soddisfazione negli occhi, sapendo bene quanto questo infastidisca i suoi umani. Per evitare che gli alimenti all’interno del congelatore si rovinassero, i proprietari hanno provato a contattare gli agenti della polizia, che hanno risposto alla loro richiesta di aiuto e sono entrati in casa. Con queste parole hanno raccontato i fatti i proprietari del dispettoso felino in un’intervista: «Quando sei in vacanza e il tuo gatto apre il congelatore e lo scopri all’una di notte, chiedi alla polizia se ti possono dare una dare una mano. Ho detto ai poliziotti che potevano liberamente sgridare il nostro gatto: sono stati molto sensibili, ci hanno risparmiato ore di guida e una grande perdita di tempo per la nostra vacanza». Come mostrato nel video, le telecamere di sicurezza hanno ripreso il momento in cui i poliziotti sono entrati nell’abitazione e hanno chiuso il freezer. Prima di andare via i due agenti hanno scherzosamente sgridato la gattina che, all’arrivo dei due sconosciuti, era rimasta in cucina osservando incuriosita cosa stessero facendo quegli estranei. Sicuramente il “rimprovero” non avrà sortito alcun effetto e non appena ne avrà l’occasione, la micetta proverà nuovamente ad aprire lo sportello del congelatore, a meno che i suoi umani non si affrettino a tornare da lei. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy