Gatto in bilico sul cavo dell’alta tensione: il rischio era altissimo – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Operatore si solleva per cercare di salvare un gatto in bilico sul cavo dell’alta tensione: un’operazione a rischio altissimo.

gatto cavo alta tensione
Operatore Enel durante la missione (Instagram – blogdobadiinho)

Stando alla prima segnalazione pubblicata dodici ore fa da @blogdobadiinho, sui social network, con annesso filmato al cardiopalma dell’intera operazione. La chiamata è stata presa in carico da Enel e portata a termine da un singolo e coraggioso operatore della multinazionale. Pare che lo sfortunato micio, involontario protagonista della vicenda, fosse rimasto irrimediabilmente bloccato tra i cavi dell’alta tensione a partire dalla notte precedente, di lunedì 21 novembre.

Gatto in bilico sul cavo dell’alta tensione: il rischio era altissimo – VIDEO

gatto cavo alta tensione
Prima fase del salvataggio (Instagram – blogdobadiinho)

Lo sfortunato gatto era riuscito a raggiungere la più elevata estremità dell’elettrodotto situato nel piccolo centro cittadino di Catalão, un popolato quartiere dell’entroterra del Brasile, nelle vicinanze di Rio de Janeiro. Il felino, immortalato nel video, dove si riconosce sospeso – tra la struttura metallica e i suoi cavi – non sarebbe più in grado di scendere autonomamente dopo un’intera nottata ivi trascorsa.

Potrebbe interessarti anche >>> La gatta aveva paura di tutti fino a quando non ha incontrato lui – VIDEO

Le autorità sono venute a conoscenza dell’incidente soltanto la mattina seguente, di martedì 22 novembre, lasciando che gli addetti della società di energia intervenissero in prima persona recandosi sul luogo indicato. Il gatto era sospeso – a un passo dal vuoto – su Rua Vereador Wilson Naves.

Grazie all’indispensabile supporto del camion con braccio meccanico – utilizzato dai soccorritori per raggiungere la cima dell’albero elettrico – la vita dell’animale domestico è stata salvata per un soffio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Blog do Badiinho (@blogdobadiinho)

In cima – con sfondo su un cielo particolarmente plumbeo – il gatto era alquanto spaventato, dopo essere rimasto per così tante ora da solo, in bilico e in fervente attesa che qualcuno lo aiutasse. Ma, grazie alla calma risoluta dell’operatore immolatosi nell’operazione di salvataggio – tutto si è infine risolto per il meglio.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto precipita per 10 metri: inverosimile il ritrovamento  nel pozzo – VIDEO

Il video è stato pubblicato dalla pagina Instagram “Blog do Badinho“, dedita a informare quotidianamente i cittadini del luogo con le notizie più importanti. I suoi realizzatori hanno infine tenuto a ringraziare i dipendenti Enel per il coraggioso ed eccezionale lavoro svolto, nonostante l’elevato rischio che esso prevedeva.

Impostazioni privacy