Il gatto Cesare è campione del mondo: la sua carriera invidiabile – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Cesare, il gatto Anconetano che è diventato campione del mondo di esposizione felina, tutta la storia.

Cesare gatto
Cesare il giorno della vittoria (Foto Instagram – cesarestars)

Si chiama Cesare in arte Cesare Stars il gatto che partecipa all’Expo dall’età di sei mesi, e che ha appena concluso la sua carriera nelle esposizioni feline vincendo il titolo di campione mondiale.

È arrivato al numero uno per l’Italia, arrivando poi ad essere l’International Champions e poi l’European Champions all’Expo mondiale di Forlì nell’ottobre del 19.

Tutte le curiosità su Cesare, il gatto campione del mondo:

Cesare foto campione
Cesare in campagna (Foto Instagram – cesarestars)

Cesare è un gatto di bell’aspetto di colore rossiccio, con occhi intensi e verdi, il suo sguardo è sicuro e fiero, il micio ha anche un suo profilo Instagram in cui si chiama proprio “Cesarestars”. A causa del covid è stato costretto ad interrompere la sua carriera espositiva per 2 anni, ed è rimasto bloccato, ma quest’anno è ripartito alla grande. Si è tenuta nel weekend del 30 aprile del 1 maggio in Australia l’International cat show organizzata da “Pretty Cat Club Austria”.

Potrebbe interessarti anche >>> Billo: il gatto scaraventato fuori dal finestrino, condizioni e provvedimenti

È in Australia che Cesare è diventato Campione Europeo per poi concludere l’ultimo weekend in Romania al World show organizzato dall’asso-ciazione “Magnificats”, dov’è riuscito ad ottenere il titolo di Campione del Mondo entrando nella top ten dei migliori gatti di tutte le razze del mondo. Cesare è stato soprannominato il “gatto viaggiatore ama” perché ama seguire i suoi padroni in giro per il mondo ovunque loro vadano, ai due piace molto viaggiare e non hanno mai rinunciato a portare il loro gatto con sé.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto cammina con la schiena curva: il significato del suo comportamento

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cesare Stars (@cesarestars)

 Partecipare ad un’esposizione felina non è difficile, basta iscrivere il proprio gatto come concorrente e portarlo all’evento. Successivamente il gatto dovrà ottenere punteggi alti dai giudici che si occupano di votare all’evento. Solitamente quando il gatto vince viene premiato con una coccarda, può anche capitare che il gatto riceva una coppa o comunque un premio ricordo per il padrone. Le mostre di gatti vengono svolte al chiuso, mentre quelle canine di solito sono tenute all’aperto. I gatti sono trasportati chiaramente attraverso le loro gabbiette, è da lì che i giudici possono esaminarli per esprimere il proprio giudizio, a volte i gatti vengono anche fatti uscire dalle loro gabiette quando tocca a loro per essere visti meglio. (Noemi Aloisi)

Impostazioni privacy