Billo: il gatto scaraventato fuori dal finestrino, condizioni e provvedimenti

Foto dell'autore

By Redazione

News

Si aggiorna la situazione di Billo: il gatto scaraventato fuori dal finestrino di un’auto in corsa, ora gli aggiornamenti sulle sue condizioni e via ai provvedimenti. 

bello gatto scaraventato finestrino
Billo dopo la caduta (Facebook – Alberto Scicolone)

Ad annunciare il terribile accaduto, che ha visto in questi giorni come sua vittima un piccolo gatto di nome Billo, ha provveduto Alberto Scicolone, presidente della nota associazione “Legami di Cuore”. Il gattino è stato lanciato dal finestrino di un’auto durante la corsa. Il volo ha rischiato di causare la morte all’istante dell’esemplare, ma che fortunatamente è riuscito a sopravvivere, nonostante le gravi condizioni, quali la rottura del femore.

Billo: il gatto scaraventato fuori dal finestrino, condizioni in miglioramento e duri provvedimenti

Billo gatto scaraventato finestrino
Billo dopo l’operazione

Il gatto è stato scaraventato dal finestrino nei pressi di Biella, più precisamente nel tratto di strada che collega le località di Salussola e quella di Cavaglià. Un ragazzo che avrebbe assistito alla scena ha provveduto a trarlo in salvo. Grazie ad una più che partecipata raccolta fondi e al pronto intervento dell’associazione, Billo è stato operato d’urgenza e in queste ore sono state pubblicate in rete le sue attuali condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Belkie: il gatto si nasconde nella fessura, di cosa ha paura? 

Secondo quanto riportato dal presidente dell’associazione su Facebook: Billo avrebbe reagito bene alle cure impartitegli dal dottor Biassoli, e che lui stesso ha tenuto a ringraziare esplicitamente. Inoltre, a operazione conclusa, il femore dell’esemplare risulta essere stato interamente ricostruito senza complicazioni.

Il gattino bianco dagli occhi azzurri, dopo essere stato dimesso dalla struttura, ha infine iniziato un percorso di riabilitazione. Sostenuto grazie all’aiuto di una volontaria dell’associazione. Un’immagine più recente, sempre propagatasi sui social network appena due giorni fa, lascia ora sperare a tutti coloro che hanno sostenuto la ripresa di Billo in un suo ritorno alla normalità e questo possa avvenire il prima possibile.

Quando sarà giunto il momento si provvederà infine a cercare una nuova casa e una nuova famiglia che lo possa accogliere. Nonostante non si sia riuscita a scoprire al momento l’identità della persona che ha commesso un gesto così grave, si starebbero  setacciando indizi contenti nelle telecamere poste lungo la strada.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gatto Tigger protegge la sua casa da un animale invadente – VIDEO

Per adesso Scicolone ha annunciato che si è nel frattempo optato per una denuncia contro ignoti. Nella mordente speranza del presidente che, in ogni caso, il responsabile venga “rintracciato al più presto“. (Giada Ciliberto)

Impostazioni privacy