Gli dà il comando e il gatto lo fa al posto suo: la sua intelligenza è sorprendente – VIDEO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Il video di un intelligente gatto ha un dolcissimo finale: il micio esegue un’azione non semplice, e a comando, al posto del suo amico umano.

micio pressione maniglia porta
Gatto e umano alla porta (TikTok earringuk – Amoreaquattrozampe.it)

Avete mai provato a chiedere al vostro gatto di fare qualcosa al posto vostro? E come è andata? Nonostante la curiosità e il consecutivo orgoglio che potrebbero innescarsi su questo esempio particolare, ricevere – più generalmente – “una mano” dal proprio felino sembra che potrebbe rivelarsi molto utile in alcuni casi. A dare una dimostrazione dell’intelligenza del suo micio è stato un ragazzo divenuto abbastanza famoso in rete grazie al rapporto di simbiosi con i suoi animali. Il giovane, stavolta, avrebbe chiesto l’intervento del gatto in una situazione alquanto liminare.

Gli dà il comando per aprire la porta e il gatto lo fa al posto suo: la sua intelligenza è sorprendente – VIDEO

padroncino istruzioni chiede aprire
Ragazzo dà indicazioni (TikTok earringuk – Amoreaquattrozampe.it)

Il ragazzo è davanti la porta di casa e fa cenno al micio di aprirla al suo posto. Pochi istanti più tardi il suo gatto balza sul mobile, al fianco della maniglia, e osserva le indicazioni del suo padroncino. In un primo momento la pressione esercitata dal micio sembrerebbe non essere sufficiente per adempire allo sforzo richiesto, ma con un po’ di astuzia e la giusta tenacia il felino riuscirà nel suo intento.

Nonostante i felini siano particolarmente noti per la loro indipendenza potrebbe essere utile confrontarsi con i benefici – ad esempio, anche più nel quotidiano – che potrebbero scaturire dalla loro più accurata educazione: a voi la risposta a una delle domande più frequenti sul perché addestrare il gatto è tanto importante.

Non si tratta, quindi, soltanto del modo in cui il ragazzo ha fornito delle dettagliate istruzioni al suo micio, ma anche l’abitudine all’ascolto del gatto. E con la quale il micio stesso si è da sempre confrontato stando al fianco del suo umano preferito.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Alla richiesta di aprire la porta – come in tanti altri “epici” episodi condivisi nell’ultimo anno dall’utente – il micio, dopo alcuni tentativi e qualche pressoché consecutivo progresso, riesce fedelmente ad abbassare la maniglia.

Una delle possibilità modalità fra cui scegliere per cimentarsi autonomamente nell’addestramento del proprio gatto è quella relativa all’utilizzo del Clicker con determinati passaggi da seguire per favorire l’insegnamento di diversi comandi.

@earringuk awww… #petsoftiktok #pet #pets #catlover #training #catsoftiktok #cat #funnyvideos😂 #foryou #tikaton #fypシ #catlover ♬ original sound – pets_mylove

Il video, divenuto molto popolare su TikTok negli ultimi mesi, è stato pubblicato dall’utente @earringuk lo scorso 31 gennaio. Al termine del filmato il gatto dal collarino rosso viene elogiato dal suo amico umano, il quale riceverà da lui una coccola tanto tenera.

Impostazioni privacy