Gatto coraggioso affronta un orso e lo costringe alla fuga: il video è virale

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il video incredibile di un gatto è diventato virale: non ha paura di niente e con coraggio affronta l’orso, il quale è costretto alla fuga.

orso paura gatto
Orso (Facebook – Boston 25 News)

I gatti si dimostrano ogni giorno sempre più animali coraggiosi che non hanno paura di niente. Riescono a stare in compagnia di leoni, tigri e coccodrilli senza battere ciglio. Inoltre, diventano perfetti compagni di vita per i loro “nemici” a quattro zampe, ovvero i cani. Molte delle loro avventure vengono pubblicate sui social network, e alcune sono davvero spettacolari.

Il gatto affronta l’orso con coraggio e lo fa scappare

Il gatto si ritrova in situazioni davvero uniche nel loro genere e fortunatamente esistono le telecamere di sorveglianza pronte a registrare. Proprio il 4 agosto, la telecamera di sicurezza esterna di un uomo residente nel New Hampshire ha ripreso qualcosa di spettacolare.

orso rincorso da gatto
Orso scappa (Facebook – Boston 25 News)

La videocamera è riuscita a catturare il momento esatto in cui un orso si introduce nel giardino dell’uomo, ma un coraggioso gattino che non sente paura, ha difeso bene il territorio, spingendo l’animale selvatico alla fuga. Il video diventato virale sui social network si apre con l’orso che si aggira nel cortile di casa, prima di guardarsi alle spalle e scappare rapidamente. Pochi istanti dopo, appare nell’inquadratura il gatto Maine Coon di 18 chili di nome Bruno, il quale ha messo in fuga l’animale selvatico che stava nel suo territorio.

gatto rincorre orso
Gatto rincorre orso (Facebook – Boston 25 News)

La scena è colta nel momento perfetto, prima si vede l’orso impaurito scappare, il che fa pensare che stia arrivando un animale ancora più grosso. Invece, ecco sbucare il gatto di nome Bruno pronto a difendere la sua proprietà. Di certo il proprietario di casa gli avrà dato una bella ricompensa per quel gesto coraggioso.

Anche se gli orsi possono rappresentare un pericolo per i piccoli animali domestici, Bruno non è il primo felino a riuscito a mettere in fuga uno dei predatori dalla casa del suo umano preferito. Molti sono infatti le storie, i video e le clip che appaiono sul web e che vedono protagonisti i gatti che si cimentano in queste avventure coraggiose all’insegna di proteggere la loro casa e il loro umano del cuore.

Gestione cookie