Gatto dimenticato in aereo: ecco come ha reagito quando l’hanno trovata

In oltre 24 ore atterra in tre diversi aeroporti senza che nessuno si accorgesse di lei: il gatto Mittens dimenticato nella stiva dell’aereo.

Gatta tra i vestiti della valigia uscita dalla stiva
Mittens nella valigia (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

Mittens è un meraviglioso esemplare di Mainecoon di 8 anni. Questa gatta ha viaggiato in diverse occasioni in compagnia della sua famiglia senza complicazioni, eppure il 13 gennaio qualcosa non è andato come previsto. La sua umana di riferimento adora spostarsi frequentemente in località diverse e conoscere nuove culture. Stavolta, però, era il momento per lei di trasferirsi a Christchurch, in Nuova Zelanda. Mittens è sempre stata al suo fianco senza problemi durante i suoi spostamenti, o almeno fin quando non è stata dimenticata nel vano bagagli.

Dimenticato in aereo per 24 ore: il ritrovamento del gatto Mittens

A raccontare la disavventura di Mittens – rimasta nella stiva dell’aereo su cui viaggiava per oltre 24 ore – è ora la sua mamma umana. Il Mainecoon pare sia stato casualmente vittima di un svista da parte dell’equipaggio. Il personale incaricato di trasportare i bagagli fuori dall’aereo avrebbe dimenticato di portare via anche Mittens.

Gatta Mainecoon seduta sul divano di casa
La gatta Mittens (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

Mittens è partita dall’Australia alla volta della Nuova Zelanda, ma alla fine del lungo viaggio la sua famiglia non è riuscita a entrare in contatto con lei.

Se vuoi saperne di più, leggi il nostro approfondimento sul tema>>> Gatto sorpreso a passeggiare in aereo

La gatta era come sparita, di lei e del suo trasportino non vi era alcuna traccia in aeroporto. Nel frattempo, senza che nessuno potesse immaginarlo, Mittens era già in volo verso un’altra destinazione.

Il salvataggio della gatta Mittens dal vano bagagli

Dopo quest’episodio sarebbe inutile dire che il gatto Duke, che aiuta i passeggeri ad affrontare senza timore il loro viaggio in aereo, avrebbe avuto tutte le ragioni per nutrire un simile timore prima di divenire il loro punto di riferimento. Per fortuna, però, in questi casi di sviste in aeroporto molto spesso si riesce a risalire alla fonte del problema.

Gatta Mainecoon uscita all’aria aperta
Mittens libera (Instagram margotneas – Amoreaquattrozampe.it)

In seguito alle scuse della compagnia aerea, Mittens è stata rintracciata. Il personale di bordo del suo precedente volo ha segnalato la sua presenza mentre l’aereo era in viaggio verso la sua prossima destinazione. Secondo quanto riportato dalla mamma adottiva di Mittens, per fortuna, la gatta è riuscita a tornare a casa dopo un paio di tappe extra sana e salva. La donna ha sottolineato che Mittens non sembra essere più la stessa dopo questa disavventura. È molto più affettuosa di prima e in ogni momento cerca la loro compagnia.

Gestione cookie