Il gatto eroe di nome Billy: salva la proprietaria durante un infarto

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto Billy è un vero e proprio eroe e non si è tirato indietro quando ha visto la sua umana in difficoltà mentre stava avendo un infarto.

gatto salva umana
Billy e Sam (Facebook – Alessandra Rupar-Weber)

A volte cani e gatti sono più di semplici animali da compagnia. Oltre che a svoltare le giornate tra una coccola e l’altra e un gioco e l’altro, questa volta un gatto ha fatto l’impossibile. Sam Felstead è fortemente convinta che sarebbe morta di infarto se non fosse stato per il suo amato gatto di nome Billy. Billy, infatti, le è saltato addosso e ha iniziato a miagolare per svegliare la sua umana.

Fa un infarto durante la notte, per fortuna il gatto Billy era li a salvarla

gatto eroe
Billy (Facebook – Alessandra Rupar-Weber)

Una volta sveglia, Sam si è resa conto di non riuscire a muovere il lato destro del corpo. Capito che qualcosa non andava, ha quindi chiamato la madre in modo da poterle offrire aiuto per raggiungere l’ospedale in modo da accertare le condizioni di salute. Due esperti di comportamento felino hanno esaminato il comportamento di Billy e il gatto potrebbe aver reagito ai cambiamenti nell’atteggiamento o nella fisiologia della sua umana.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tartaruga avvolta dalla plastica: avvistata da un turista

I medici hanno affermato che è stato un bene che io sia arrivata in ospedale in tempo“, ha riferito Sam. Billy è solito dormire con la sua umana e in questo caso è stato prezioso perché ha capito subito che qualcosa non andava. Secondo gli esperti, Billy ha probabilmente percepito i cambiamenti fisiologici di Sam Felstead, rendendo il gatto ansioso. “Il fatto che le sia saltato addosso e che abbia miagolato potrebbe essere stato un segno della sua ansia“, ha riferito l’esperta. Inoltre, il gatto poteva essersi accorto della sudorazione eccessiva della donna, che si muoveva in maniera diversa, che faceva rumori o del cambiamento del suo odore.

Ti potrebbe interessare anche >>> Bimbo riceve una sorpresa speciale per il compleanno: un cane per amico

Quando Sam è stata svegliata da Billy si è accorta che era madida di sudore, oltre che non riusciva a muovere il lato destro del corpo. Billy, non è solito stare accanto a Sam, anzi è più abituato alla compagnia della madre. Tuttavia in questo momento non ha lasciato la donna neanche un secondo. Fortunatamente Sam adesso sta bene ed è stata già dimessa dall’ospedale, si sente molto grata all’amato gatto anche se probabilmente non ha la minima idea di quello che è successo.

Impostazioni privacy