Home News Gatto eroe salva un’anziana signora caduta in un dirupo (FOTO)

Gatto eroe salva un’anziana signora caduta in un dirupo (FOTO)

Provvidenziale l’intervento del gatto, che miagolando incessantemente, ha permesso alle squadre di soccorso di salvare la donna

Burrone nel quale è caduta l'anziana signora (Screen Facebook)
Burrone nel quale è caduta l’anziana signora (Screen Facebook)

Sono tantissimi i luoghi comuni sui nostri amici gatti. In primis che siano animali piuttosto solitari e che vedano i loro padroni come semplici coinquilini e non come qualcuno da amare. Questo il motivo di maggior divertimento tra i possessori di felini, che ovviamente scherzandoci su, si scambiano consigli su come farsi accettare dai propri gatti domestici.

Sfatiamo questo falso mito. I nostri amici a quattro zampe, hanno solo un istinto dato dalla loro natura, di vedere l’essere umano come predatore, ma se lo abituiamo alla nostra presenza ci ameranno come qualsiasi altro animale domestico.

Altro falsa diceria è quella che parlare con loro non servirebbe a nulla e che siano animali dispettosi. Non è proprio così. Hanno solo un indole permalosa, se così possiamo definirla, e quindi ad esempio se li sgridassimo per aver fatto qualcosa che non avrebbero dovuto, utilizzando magari un tono alto, per la sua indole si sentirebbe solo a disagio, compiendo probabilmente di nuovo lo stesso gesto.

Si dovrebbe parlare loro con calma, utilizzando toni pacati, e facendogli vedere con tranquillità cosa nel suo gesto c’è di sbagliato. Certamente, più facile a dirsi che a farsi, ma noi li amiamo comunque esattamente così come sono. I loro occhioni dolci, le loro fusa e i loro momenti di coccole sono linfa vitale per la nostra gioia.

Ma, soprattutto che dir si voglia, anche loro sono degli eroi. E proprio un coraggioso e temerario gatto ha salvato la vita ad un’anziana signora che caduta in un burrone, sarebbe stata spacciata senza l’incessante miagolio dell’animale che ha allertato i soccorsi.

Potrebbe interessarti anche: Il gatto senza paura che mette in fuga un orso selvaggio (VIDEO)

Gatto eroe salva l’anziana signora

Piran (Screen Facebook)
Piran (Screen Facebook)

Vicino ad un campo di grano, il burrone sarebbe stato troppo isolato per permettere a chiunque di rendersi conto del misfatto.
La donna, 83 anni, caduta a circa 70 metri nel precipizio, con accesso pericolante data la sua inclinazione e affatto facile, sarebbe stata spacciata se non fosse per l’incessante miagolio del gatto che non ha abbandonato le speranze di essere udito da qualcuno.

Una persona che si trovava a passare vicino quella zona, sentendo i versi dell’animale, avvicinandosi incuriosito, ha capito la gravità della situazione e ha chiamato subito le autorità. Intervenuti immediatamente sul posto, la Cornovaglia Fire and Rescue Service, la Cornovaglia Air Ambulance e SWAST hanno condotto la donna fuori dal burrone trasportandola in ospedale per verificare le sue condizioni.

La donna sta bene, recuperando piano piano anche il suo buon umore. Sul profilo Facebook la Bodmin Police, racconta l’accaduto, rivolgendo un enorme grazie al gatto Piran che ha salvato la vita all’anziana signora non perdendo mai la speranza e continuando a miagolare per attirare l’attenzione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M