Il gatto senza paura che mette in fuga un orso selvaggio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

E’ successo all’interno di un bosco, l’orso di stava avvicinando al gruppo e il loro gatto domestico è riuscito a mettere in fuga l’animale

Gattino lotta contro grande orso (Screen video Facebook)
Gattino lotta contro grande orso (Screen video Facebook)

I nostri amici a quattro zampe sono meravigliosi esemplari.
Ci stupiscono sempre, soprattutto quando con i loro gesti impavidi farebbero di tutto pur di proteggerci. Non fanno caso al pericolo al quale corrono incontro in quel momento, l’unica cosa che importa è il nostro benessere.

Ed è proprio l’impresa portata avanti con tenacia e caparbietà da parte del piccolo micio nero, che senza paura caccia un gigantesco orso selvaggio.

La sua padrona con un gruppo di pescatori si trovavano vicino ad un fuoco, quando un po’ ebri dall’alcool che avevano in corpo hanno deciso di riprendere la scena. Il video è diventato virale e il piccolo gattino un eroe siberiano!

Potrebbe interessarti anche: Orso affamato partecipa al banchetto: la scena cattura il web -VIDEO

Il gatto senza paura allontana l’orso

Vasya mette in fuga l'orso bruno (Screen video Facebook)
Vasya mette in fuga l’orso bruno (Screen video Facebook)

Vasya, adorabile gattino, trascorreva tranquillo una normale giornata di battuta di pesca insieme alla sua padrona e un gruppo di amici, nella vegetazione della Siberia. Accampati per godersi il paesaggio che li circondava e riposandosi dalle fatiche vissute, un movimento improvviso catturò la loro attenzione, soprattutto quello del piccolo gatto nero.

Quando l’orso bruno si è palesato, nessuna delle reazioni è stata quella che si sarebbe aspettata dai presenti. Vasya, invece di scappare o nascondersi vicino alla sua padrona, impavido e gonfiando il suo pelo inarcando la schiena, avvicina l’orso, non cedendo davanti ai continui tentativi dell’animale di sopraffarlo.

Il gruppo invece di impaurirsi e fare gesti che probabilmente avrebbero causato l’ira dell’orso, hanno ben pensato di filmare l’accaduto, forse con una piccola punta di coraggio in più trasmessa dall’alcool che avevano ingerito. Il video è un mix tra l’affascinante, per l’impresa portata a termine dal gatto, e il divertente per l’ilarità dei commenti dei presenti.

Guardalo, in piedi in una posizione di combattimento… è un vero Armageddon” commenta uno degli uomini. “Guardalo, continua a stare in piedi e non si muove nemmeno! Non sapevo di avere un gatto così impavido!” commenta la proprietaria, “Vasya, non abbiamo bisogno di tanta carne!” dice qualcun altro. Il commento forse più divertente però, arriva da un altro pescatore che rimprovera bonariamente la proprietaria: “Sì, e tu lo sgridi (a casa) per aver strappato la carta da parati!“.

Non sono mancate però le critiche, perché ovviamente qualcuno ha commentato chiedendo come fosse possibile la loro tranquillità davanti all’evidente pericolo che incombeva sul cucciolo. La proprietaria ha risposto che il loro stato d’animo non era tutto frutto dell’alcool, ma anche di una ferrea decisione nel rimanere immobili dato che ad un loro minimo movimento l’orso avrebbe potuto innervosirsi maggiormente, decidendo di attaccare sul serio o il loro gatto o il gruppo presente.

Ha assicurato anche che erano tutti intorno ad un fuoco, che si sa non essere un elemento molto simpatico al grande animale che rimane infastidito dal solo odore, e i suoi amici erano pronti ad usarlo se la situazione si fosse messa male per spaventare l’orso e metterlo in fuga. La piccola statura del gattino non ha influito sulla sua fermezza d’animo nel voler allontanare a tutti i costi il suo gigantesco avversario.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy