Potrebbe essere stato rapito: continua la ricerca del gatto baby-sitter Frù – FOTO

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Dopo la scomparsa si crede che possa essere stato rapito, continua la ricerca di Frù Frù: il dolce e apprensivo gatto baby-sitter.

felino strada scatola puglia
Il micio scomparso (Facebook Alessandra Aliperti – Amoreaquattrozampe.it)

Non si arrestano le ricerche per ritrovare l’amato gatto dal pelo arancione e dagli occhi gialli, Frù Frù. La sua proprietaria, conoscendo ormai bene le sue abitudini e il suo temperamento, non crede che il micio si sia potuto allontanare spontaneamente dalla sua abitazione e per tal ragione avrebbe iniziato ad avere dei sospetti sul suo possibile rapimento.

Potrebbe essere stato rapito: continua la ricerca del gatto baby-sitter Frù – FOTO

micio arancione rubato Salento
Il gatto arancione Fru (Facebook Alessandra Aliperti – Amoreaquattrozampe.it)

Il micio è scomparso nel comune di Nuvolo, in Salento, alcune settimane fa. Il primo avviso sull’assenza di Frù è stato condiviso dalla donna su Facebook lo scorso 5 febbraio, ma da allora nessuna traccia del gatto. Il felino era stato accolto nella sua nuova casa a soli trenta giorni dalla sua nascita, nell’autunno del 2021, dopo essere stato salvato da una condizione di salute non molto incoraggiante.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Con la donna, che si occupa del benessere degli animali non solo per passione ma anche per lavoro, esercitando la professione di veterinaria, Frù Frù sarebbe stato da sempre molto protettivo. La sua preziosa sensibilità ha fatto in modo che si accorgesse, ancor prima della sua padroncina, che quest’ultima fosse in dolce attesa. Come ha raccontato, a oltre un mese di ininterrotte ricerche, Frù si addormentava spesso sulla sua pancia desiderando prendersi cura del suo piccolo sin da subito.

Mentre continuano le ricerche del micio “buono ma diffidente“, altri due gatti – dapprima scomparsi – sono tornati inaspettatamente a casa dopo una lunga assenza. Il primo è Holly, il micio ha percorso 300 km per ritrovare la strada casa e tornare finalmente al suo rifugio.

Inoltre per aiutare i padroncini disperati, in seguito alla scomparsa del loro felino del cuore, è stata stilata da noi una lista di consigli per cercare il proprio gatto spiegando quanto possa essere in grado di allontanarsi da solo o quali possano essere i luoghi in cui potrebbe rifugiarsi in caso di smarrimento.

Tornando a Frù, però, dopo la nascita del bambino, il micio arancione sarebbe rimasto al fianco della sua famiglia, tenendo d’occhio la culla e rasserenando – grazie alla sua benefica presenza – il bambino anche durante la notte. Ora che manca da casa da così tanto tempo anche il piccolo dimostrerebbe di avvertire la sua assenza. Frù è stato cercato dappertutto nella zona di Novoli, ma di lui ancora nessuna notizia. La sua mamma umana, in ogni caso, non è disposta ad arrendersi.

Impostazioni privacy