Gatto in bilico all’undicesimo piano: rimasto lì per 20 ore

Foto dell'autore

By Redazione

News

Ha rischiato grosso il piccolo gatto in bilico all’undicesimo piano di un palazzo. Portarlo in salvo sembrava un’operazione impossibile!

Il micio in bilico
Il micio in bilico (fonte Facebook)

Tanti amici felini a quattro zampe, riescono a raggiungere posti impossibili rischiando a volte la loro stessa vita. E’ quanto accaduto al piccolo gattino avvistato in bilico all’undicesimo piano di un palazzo. Grazie alla segnalazione di un condomino, il micio è stato avvistato ma il salvataggio non è risultato per nulla semplice tanto che i Vigili del Fuoco hanno dovuto escogitare un piano alternativo. Chiunque abiti con un micio sa bene quanto possano essere avventurieri e incuranti del rischio. Vederli tornare a casa sani e salvi è sempre tra le notizie più belle del giorno. I mici infatti escono da soli girovagando in lungo ed in largo per la città. Nessuno dei loro proprietari sa dove vadano o cosa combinano e forse a volte è meglio non sapere. Non temono l’altezza e, per tale ragione, camminano tranquilli sui tetti delle case incuranti del pericolo in cui potrebbero incorrere. Proprio come questo micino che è rimasto sul tetto per 20 ore di fila. Nessuno sapeva come portarlo in salvo.

Gatto in bilico all’undicesimo piano: ha solo 4 mesi

Il micio nascosto sotto il tappeto
Il micio nascosto sotto il tappeto (fonte Facebook)

E’ davvero piccolissimo il tenero gattino che ha rischiato la propria vita rimanendo in bilico da un’altezza incredibile. La segnalazione è arrivata tramite una telefonata all’Associazione Micetti di Brindisi OdV. Qualcuno aveva infatti avvistato il piccolo e ha prontamente chiamato i soccorsi.

LEGGI ANCHE >>> Marius, il gatto salvato da un edificio a rischio crollo

Il felino ha soli 4 mesi di vita ed ha rischiato molto. Salito su una terrazza del palazzo, il micio è poi saltato su un cornicione lanciandosi successivamente sulla tettoia del piano inferiore mentre qualcuno cercava già di recuperarlo. Impaurito da i condomini in apprensione, il micio si è raggomitolato su un tappeto presente sulla tettoia, precedentemente caduto a qualcuno e mai recuperato.

LEGGI ANCHE >>> Sul tetto del treno si piazza il gatto: partenza rimandata

I Vigili del Fuoco, giunti sul luogo, hanno subito capito cosa stava accadendo ma il salvataggio non era semplice. Qualsiasi tentativo di avvicinamento avrebbe peggiorato la situazione e così hanno deciso di tentare un’altra soluzione. Dopo 20 ore sulla tettoia, il gattino è risalito alle 6.30 del mattino in una finestra rimasta aperta dove ad attenderlo vi era una gabbia di sicurezza con del cibo.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M.F.G

 

 

 

Impostazioni privacy