Gatto intrappolato nel motore: vigili del fuoco costretti a rimuovere la ruota

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

I vigili del fuoco le hanno provate tutte ma l’unica soluzione per il gatto intrappolato nel motore è stata quella di togliere la ruota.

rimossa ruota per liberare gatto
Gatto intrappolato (YouTube – Noticias Agora)

Il tipico nascondiglio dei nostri amici felini, purtroppo, sono le auto. Curiosi come sono, trovano il vano motore un posto perfetto per nascondersi. Tuttavia non sono a conoscenza che questo può comportare dei pericoli per loro. Infatti capita che a volte restino intrappolati e numerosi sono i salvataggi che vengono eseguiti dai vigili del fuoco soprattutto. Uno in particolare ha catturato l’attenzione del web con il modo in cui è stato salvato.

Intrappolato nel motore, per liberare il gatto hanno dovuto togliere la ruota

gatto nel motore
Gatto nel motore (YouTube – Noticias Agora)

Il salvataggio del gatto intrappolato nel motore è stato alquanto singolare. Tutto è partito dal proprietario dell’auto che è stato catturato da dei strani miagolii provenienti dal cofano della macchina. Quando è andato a controllare ha trovato la sorpresa: il povero micio era bloccato e non riusciva più ad uscire. Per prima cosa ha provato da solo a raggiungere l’animale, ma era bloccato in modo strano e non è riuscito a tirarlo fuori da solo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Salutiamo Teo, il cane premiato per il suo coraggio

L’uomo ha quindi provveduto a chiamare i vigili del fuoco, poiché da solo non è riuscito a liberare il gatto. Anche i pompieri, all’inizio, si sono trovati un po’ in difficoltà poiché dal cofano non riuscivano a vedere granché e soprattutto a tirare fuori il povero micio. Così hanno considerato l’unica via possibile, ovvero quello di rimuovere la ruota anteriore per poterlo tirare fuori da quella situazione di emergenza. Con un po’ di pazienza, quindi, sono riusciti a raggiungere il gatto incastrato e a liberarlo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Coppia salva un gattino dal portico della propria casa

La squadra ha dovuto rimuovere una ruota per salvare il felino senza ferirsi. Il salvataggio è durato circa mezz’ora e l’hanno portato a termine con successo. Il gatto non presentava ferite ma era molto spaventato dalla situazione. Il micio è stato poi affidato ad un centro felino della zona dove ha poi ricevuto le cure di cui aveva bisogno.

Impostazioni privacy