Gatto investito cade dal ponte: il salvataggio è estremo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un povero gatto è stato investito e, caduto dal ponte, viene salvato con estrema difficoltà. Raggiungerlo non è stato per niente semplice.

Piccolo e tenero micio
Piccolo e tenero micio (screenshot Instagram)

Ogni giorno molti amici a quattro zampe rischiano la loro vita su strada, spesso incuranti del pericolo che corrono perché troppo piccoli. Un gatto è stato investito e, a causa della velocità che lo ha colpito, è caduto giù dal ponte. La situazione non era delle più semplici ed è stato tratto in salvo soltanto grazie all’intervento di esperti avvisati da una segnalazione. Sarà capitato a chiunque almeno una volta nella vita di vedere piccoli animali indifesi, uccisi da pericoli e ostacoli incontrati lungo la strada. Spesso è proprio l’estrema velocità con cui l’uomo conduce la propria auto che non lascia scampo agli animali, mettendo troppe volte a rischio la loro vita. In strade di montagna, vicino a sentieri, foreste, in aperta campagna o in prossimità di torrenti, è più facile entrare in contatto con la natura e quindi incontrare animali liberi e spesso selvatici. Sarebbe buona norma limitare la velocità, circolare percorrendo le strade con un andamento costante e soprattutto stare ben attenti cercando il meno possibile di mettere a rischio la vita dei cuccioli. Quando purtroppo queste situazioni si presentano, l’azione da compiere è quello di contattare subito le forze di polizie così da allertare gli esperti e cercare di salvare i nostri amici a quattro zampe.

Gatto investito cade dal ponte: ha rischiato di annegare

I vigili del fuoco all'opera
I vigili del fuoco all’opera (screenshot Instagram)

La storia che vi raccontiamo si è verificata in una cittadina nei pressi di Venezia, esattamente a Portugruaro. Un gatto, ancora troppo piccolo per comprendere la pericolosità della strada e soprattutto non ancora in grado di orientarsi correttamente, è stato travolto e letteralmente catapultato sotto il ponte.

LEGGI ANCHE >>>Petrì, il gatto investito e lasciato sull’asfalto sofferente: cerca una famiglia

I presenti hanno allertato i vigili del fuoco che si sono recati subito sul luogo. Ma la situazione si è mostrata difficile fin dal primo istante: il torrente, incanalato in una struttura di cemento, era difficile da raggiungere ed il micio ha rischiato di annegare.

LEGGI ANCHE >>> Cane fifone fugge dall’incendio e si rifugia dai vigili del fuoco (VIDEO)

Ma, dopo aver indossato alcune tute speciali, i vigili del fuoco sono riusciti a raggiungerlo portandolo in salvo. Necessario l’intervento anche del veterinario che, dopo aver visitato il gattino, ha applicato delle bende e tutori alle zampine purtroppo fratturate. Il micio però si riprenderà presto!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy