Il gatto Jasper ama vedere i pesciolini dell’acquario (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Ama vedere i pesciolini che nuotano nell’acquario, così i genitori umani fanno una sorpresa al gatto Jasper che lo rende davvero felice

Jasper osserva i suoi amici pesciolini (Screen Instagram)
Jasper osserva i suoi amici pesciolini (Screen Instagram)

Una particolarità che accomuna la maggior parte dei nostri amici felini indubbiamente è la curiosità. La loro voglia di conoscere e capire è una caratteristica che li accompagna per tutta la loro vita. Non importa se è qualcosa di animato o meno, un soprammobile o se le sue dimensioni siano piccole o grandi, loro devono vedere da vicino, annusare e toccare.

Se qualcosa in casa non è di loro gradimento si può essere certi che quell’oggetto verrà rotto o spostato e si potrà fare poco e niente per fargli cambiare idea. Tutti gli angoli, anche quelli più difficili da raggiungere, sono di loro interesse e loro lo esploreranno mettendo fine alla loro curiosità. Non importa quanto sia pericoloso, difficile o estremo, troveranno il modo per riuscire nella loro impresa.

A volte questo spirito di osservazione è rivolto ad altri animali che vivono con loro e se interagire con altri cani o gatti risulterebbe più semplice, se i coinquilini sono pesciolini le cose potrebbero complicarsi. Come il gatto Jasper, che ha una vera passione per i pesciolini che abitano con lui. Estasiato e attento guardava sempre dall’esterno quei coloratissimi animali che si muovono sinuosi nell’acqua. Così la sua famiglia decide di fargli un regalo: un acquario davvero particolare.

Potrebbe interessarti anche: Gatto parla con i pesci: il video della simpatica conversazione

Il gatto Jasper adora vedere i pesciolini che nuotano nell’acquario

Jasper osserva i pesciolini nel nuovo acquario (Screen video e Screen Facebook)
Jasper osserva i pesciolini nel nuovo acquario (Screen video e Screen Facebook)

Una vera passione quella del gatto Jasper che ama passare il suo tempo osservando i pesciolini colorati che nuotano all’interno dell’acquario. Fino a qualche tempo fa, doveva farlo dall’esterno guardando i loro movimenti da lontano.

La sua famiglia però, capendo quanto per lui fossero speciali quei momenti e quanto fosse curioso, per renderlo ancora più felice hanno deciso di fargli una sorpresa. Hanno commissionato un particolare acquario che una volta arrivato a casa ha avuto l’effetto desiderato.

Con una “rientranza” all’interno, permette a Jasper di potersi “immergere” direttamente nella vita dell’acquario, senza però doversi bagnare o diventare un pericolo per i suoi amici pesci.

Infilandosi nello spazio apposito per lui, estasiato osserva quei movimenti che tanto lo affascinano e incuriosiscono, provando a interagire con loro toccando le pareti intorno a lui con le sue zampette.

Ai pesciolini non sembra dar fastidio la sua incursione che continuano a nuotare senza essere spaventati o intimoriti. Lo sguardo ammirato e curioso non abbandona Jasper, certo è che il nuovo regalo lo abbia reso ancora più felice e il suo musetto gioioso ne è la dimostrazione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Krieger (@jasperthecatfish)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Krieger (@jasperthecatfish)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy