Spavento per Gianni Morandi: il suo amato gatto Lucio è scomparso, dov’è finito

Foto dell'autore

By Giada Ciliberto

News

Grande spavento in casa di Gianni Morandi in seguito all’annuncio del suo amato gatto Lucio: il micio era scomparso nel nulla.

Morandi micio disperso ricerca
Il gatto Lucio (Instagram morandi_official – Amoreaquattrozampe.it)

A tour estivo ancora in corso, con la collaborazione di “Radio Italia – solomusicaitaliana”, Gianni Morandi ha annunciato con grande preoccupazione di aver temuto il peggio – nelle ore precedenti – a causa della misteriosa scomparsa del suo amato gatto, Lucio. In soli pochi mesi dall’arrivo in casa del piccolo micio, Lucio è divenuto amatissimo dal pubblico del cantante nativo di Monghidoro. E sembra, proprio per tal ragione, che la sua improvvisa sparizione sia riuscita a tenure ciascuno dei suoi migliaia di fan con il fiato sospeso. Il gattino – a disavventura conclusasi grazie ad un tanto atteso lieto fine – pare si fosse involontariamente allontanato da casa senza che nessuno potesse accorgersene.

Grande spavento per Gianni Morandi: il suo amato Lucio è scomparso, dov’è finito il gatto?

Lucio era scomparso per tre ore“, ha annunciato il cantante di “Andavo A Cento All’Ora” – iconico brano uscito del 1963, ad inizio della sua carriera musicale – sul suo profilo Facebook. Il video che ha siglato ufficialmente il ritorno a casa di Lucio è stato condiviso nella giornata di ieri, 23 luglio, accompagnato da un sonoro “evviva” del duttile artista.

morandi British Shorthair grigio
Gianni e il suo Lucio (Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Lucio – di cui Gianni, stando al parere dei suoi ammiratori, sembra essere “innamorato pazzo” – è un meraviglioso esemplare di British Shorthair dal pelo grigio, il quale ha iniziato a riempire di tenerezza le giornate dell’artista a partire dalla metà del mese di aprile 2023.

Il tenero micio ha preso il nome di uno dei più cari amici dell’artista. Nessuno dei suoi fan più stretti potrà dimenticare l’emozionante annuncio della novità in primavera. L’omaggio a Lucio Dalla ha contrassegnato l’ufficiale benvenuto del micio nella famiglia Morandi e ha mostrato al pubblico in rete la già evidente sintonia tra il dolce quattrozampe e il suo più che entusiasta papà umano.

morandi ritorno casa salvo
Il micio di Morandi (Instagram – Amoreaquattrozampe.it)

Il ritorno a casa, sano e salvo, del gatto Lucio ha riempito il cuore di gioia del grande artista e di tutti i suoi fan sui social network. I quali hanno espresso al loro contentezza attraverso gli oltre 77mila apprezzamenti alla condivisone, apparsa meno di 24 ore fa, sul profilo del cantante di Monghidoro. Sono già tre mesi che Lucio è approdato nella sua nuova famiglia. Il British Shorthair si è ormai trasformato nell’iconica mascotte di casa e, oltre ad ascoltare e approvare gli sperimenti sonori del suo amato papà-artista, si rilassa beatamente nel giardino della loro abitazione circondata da un panorama verdeggiante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianni Morandi (@morandi_official)

Nel video che ha documentato il ritorno di Lucio a casa, l’artista incalza affettuosamente il suo micio con alcune domande poste precedentemente dai suoi fan. “Tutti vogliono sapere come stai“, esclama inizialmente Gianni con dolcezza, per poi chiedere al suo Lucio sul finale: “come stai? Stai bene o stai male?” Lucio risponde con una serie di fusa e miagolii, mentre – dopo una breve, ma intensa, attesa – fa il pieno di carezze.

Impostazioni privacy