Un gatto e un maialino migliori amici grazie alla fattoria “casalinga”

Foto dell'autore

By Davide

News

Un gatto e un maialino, entrambi di pochi mesi, diventano migliori amici grazie alla costruzione di una fattoria casalinga.

Maialino Gattino Amici Fattoria
Wilbur e Billy assieme nella casa di Jody Fraser (Fonte Facebook)

L’amicizia, ai giorni d’oggi, quella vera, è tutto. A volte tende a scavalcare anche la famiglia. Anzi: la scavalca e basta. Ma non per superbia o odio, ma semplicemente perché vecchie e nuove generazioni sembrano essere lontane anni luce tra di loro. Così gli amici si danno manforte, soprattutto in un periodo come questo che noi tutti attraversiamo.

Quindi, quando è vera, l’amicizia è assolutamente un punto di forza. E più che un punto di forza è una missione, da portare avanti a tutti i costi, e proteggerla dalle intemperie che accadono lì fuori. Ma un’amicizia non è solo tra noi umani, anzi, molto spesso è più tra gli animali, che una volta conosciutisi non si lasciano più.

Molto spesso nascono delle belle amicizie anche al di fuori della propria specie. Ossia: non solo cane e cane, gatto e gatto, cavallo e cavallo, e così via. No! Molto spesso le amicizie non guardano in faccia a nessuno, e noi umani dovremmo imparare molto, su questo campo, dagli animali che diventano amici al di là della specie di appartenenza. Com’è successo a un gatto e un maialino, divenuti inseparabili grazie alla costruzione di una fattoria casalinga.

Il maialino e il gatto amici fin da subito: la fattoria casalinga è un’idea di una signora

Maialino Gattino Amici Fattoria
Il gattino Billy, entrato in casa poco prima di Wilbur (Fonte Facebook)

Capita, forse nemmeno troppo spesso, che quando si vive in aperta campagna ci si ritrovi un po’ soli. Che non vuol dire essere amanti della solitudine in termini negativi. Assolutamente il contrario: amare il silenzio e sentire la “voce” della natura circostante. Nella natura, poi, ci sono anche gli animali.

È così che una signora di nome Jody Fraser, che vive a est di Calgary, la città più grande della provincia canadese dell’Alberta, ha dato vita a una fattoria casalinga, ospitando diversi animali. All’inizio è partita con un po’ di cani, poi ha allargato il “giro” ai gatti, per poi prendere una tartaruga.

LEGGI ANCHE >>> Il maialino che porta al guinzaglio il suo amico gatto – VIDEO

Pochi mesi fa, invece, è arrivato anche maialino. Di cinque mesi, che la signora ha chiamato Wilbur. La famiglia, così, si è allargata ancora di più. Un esperimento da subito riuscito dato che gli animali vanno d’accordo l’uno con l’altro. Ma c’è un rapporto davvero speciale. Quello tra Wilbur, di appena 5 mesi, e del gattino Billy, nato tre mesi fa.

I due si sono amati fin dal primo momento che si sono conosciuti. Giocano e dormono assieme. È stata un’amicizia profonda fin dal primo istante e che riempie ancora di più il cuore della signora.

LEGGI ANCHE >>> La tenera amicizia tra un cane e un maialino fa successo sui social -VIDEO

Proprio Jody ha rilasciato alcune parole che hanno fatto sorridere coloro che hanno letto questa storia, che arriva da lontano, ma scalda i cuori di tutti: “Vederli così affettuosi mi riempi il cuore di gioia. Volevo fortemente anche un maialino nella mia fattoria casalinga. E non avrei mai potuto immaginare un’entrata così dolce e pregna d’affetto. Nei prossimi mesi amplierò la famiglia, forse con un asinello o un coniglio. O magari tutti e due”.

Impostazioni privacy