Gatto+con+il+musetto+deturpato+dalla+grave+malattia%3A+il+salvataggio+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/gatto-musetto-deturpato-grave-malattia/151003/amp/
News

Gatto con il musetto deturpato dalla grave malattia: il salvataggio – VIDEO

Dopo che una grave malattia gli aveva deturpato il musetto, l’azione tempestiva dà una seconda vita ad un dolce gatto: il salvataggio.

Gattino sfigurato dalla malattia (Youtube – OIPA Italia)

A causa di una grave malattia – un tumore maligno in stadio avanzato – un micio verteva ormai in preoccupanti condizioni di salute che erano in procinto di sfigurare per sempre il suo volto. Il gatto – costretto a convivere, specialmente nel corso di questi ultimi tempi, con dolori di volta in volta più intensi, avrebbe dunque rischiato di non farcela. Specialmente se – chi ha voluto prestargli aiuto in un momento così difficile per lui – non fosse intervenuto in tempo.

Gatto con il musetto deturpato dalla grave malattia: il salvataggio – VIDEO

Gatto prima dell’operazione (Youtube – OIPA Italia)

Gli Angeli Blu dell’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) – in servizio presso la località di Campo Felice – sono intervenuti in questi giorni per donare una seconda vita al micio, a rischio di vita a causa della repentina progressione della sua invasiva malattia.

Potrebbe interessarti anche >>> La storia di Sky: le condizioni del gattino dopo l’intervento – VIDEO

Il felino, dal manto arancio e dai bellissimi occhi azzurri, era costretto a convivere con dolori lancinanti – rispettivamente al naso e all’occhio sinistro – che lo avrebbero infine lasciato divenire restio al contatto con gli operatori. Ma, nonostante la difficoltà dell’intervento, i volontari non si sono scoraggiati continuando la loro missione.

Giunto nella clinica veterinaria, dove è stato trasportato con urgenza dai volontari, il micio è stato sottoposto a un intervento chirurgico mirato all’asportazione della massa tumorale e a migliorare la critica situazione che vedeva il suo musetto deturpato dall’interno.

Il video del miglioramento delle condizioni del micio – condiviso su uno dei canali dedicati alle azioni benefiche dell’OIPA – testimonia anche la progressiva trasformazione del micio, ed è stato reso pubblico lo scorso lunedì, 14 settembre.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatto visita ogni giorno la tomba del cane che l’ha adottato 

Ora in fase di recupero, il micio appare ancora destabilizzato agli occhi dei veterinari. Ma sembra – al contempo – che l’intervento sia riuscito a scongiurare la possibilità imminente che la malattia possa ripresentarsi. Nella speranza che la sua riabilitazione prosegua nel modo più sereno OIPA avrebbe infine invitato gli utenti a contribuire anch’essi all’operazione benefica destinata al felino in via di guarigione.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

3 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

6 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

9 ore ago