La storia di Sky: le condizioni del gattino dopo l’intervento – VIDEO

Foto dell'autore

By Noemi

News

Sky è un gattino che è stato ritrovato con svariate ferite in strada e che è stato sottoposto a un intervento le sue condizioni.

Gattino Sky
Il gattino Sky (Alley Cat Rescue Inc.-Facebook)

Gattino Sky è stato trovato mentre vagava per le strade di Los Angeles con una lesione importante nella zona del mento, l’associazione Alley Cat Rescue lo ha preso in cura e si è occupata di medicarlo.

Successivamente il gattino ha subito un intervento chirurgico per risistemare il mento ma durante l’intervento il piccolo ha riscontrato problemi respiratori.

Il gattino sky viene salvato dalla strada con numerose ferite, qualcosa si complica durante l’intervento

Intervento ferite strada
Il micio in convalescenza (Alley Cat Rescue Inc.-Facebook)

Dopo essere stato salvato dalla strada, Sky è stato sottoposto a un intervento chirurgico per un’importante ferita al mento, durante l’intervento però qualcosa è andato storto e il gattino non riusciva a respirare. Dopo alcuni esami con i raggi X è venuto fuori che il gattino aveva una deviazione all’interno dello sterno nella zona del torace. Il mento infatti ormai non era più un problema perché stava guarendo ma l’infezione alle vie respiratorie stava diventando sempre più invalidante.

Potrebbe interessarti anche >>> Il gattino Snowball si ammala e viene abbandonato: la crudeltà in un video

I medici hanno così deciso che Sky si sarebbe dovuto sottoporre ad un ulteriore intervento, per fortuna è riuscito, e dopo l’operazione si è riposato a lungo. Una volta risvegliato aveva ritrovato le forze e aveva molto appetito. Nonostante tutte le sfide che ha dovuto affrontare il gattino ha sempre avuto una luce particolare in fondo suoi occhi azzurri, è sempre stato di buon umore, desideroso di affetto e attenzioni e ha riempito tutte le stanze in cui è stato con le sue fusa e la sua dolcezza.

Potrebbe interessarti anche >>> Gattino tra le fiamme, la casa brucia dopo le bombe: il salvataggio – VIDEO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alley Cat Rescue (@alleycatrescue)

Sky è molto affettuoso e adesso le ferite si stanno rimarginando, sulla sua cassa toracica è stata applicata una garza per non far infettare la ferita, per sicurezza Sky indossa anche un vestitino per evitare che magari si tolga le garze, tuttavia è solo per precauzione in quanto il micio non ha mai dato problemi. Dopo un mese di convalescenza finalmente Sky è un gatto libero, può pulirsi da solo riesce ad arrampicarsi e ha socializzato con gli altri gatti del centro. Per il momento è contento di stare lì e tiene compagnia gli altri gatti e si occupa di loro, li aiuta a lavarsi ed è affettuoso con loro, adesso è pronto per trovare la sua nuova casa, Sky è un gatto dolcissimo che non ha mai smesso di amare la vita e che è riuscito a superare ogni ostacolo.

Impostazioni privacy