Siamo certi che non avrete mai visto finora nessun micio come lui: il gatto Barney Bubble ha un naso enorme che non può passare inosservato.

A guardarlo da vicino di sicuro viene spontaneo chiedersi come faccia ad essere così grosso; verrebbe da chiedersi se si tratta di un posticcio oppure di uno reale ma dalle dimensioni notevolmente diverse da quelle che si vedono negli altri felini. In effetti Barney Bubble è speciale anche per essere il gatto che ha il naso enorme, molto più grande della media. Ma da cosa dipende questa malformazione e qual è la sua storia? Conosciamolo meglio.
Il gatto dal naso enorme: la triste storia di Barney Bubble
Sembra impossibile non pensare che quel gatto ritrovato solo e abbandonato nella foresta irlandese non sia stato lasciato vagabondare perché nessuno voleva prendersi cura di lui, forse proprio per il suo aspetto così particolare. Infatti a differenza di tutti i suoi simili, Barbey Bubble ha una caratteristica che lo rende assolutamente speciale, il suo naso enorme.
Impossibile non notarlo: questa protuberanza morbida e sporgente è sicuramente insolita da vedere sul musetto dei comuni felini, che invece hanno un triangolino quasi ‘invisibile’ al posto del naso. Nel caso di Barney Bubble, questo il nome che gli è stato affibbiato dai volontari che lo hanno trovato e lo hanno salvato, è stata la caratteristica distintiva che lo ha fatto ‘spiccare’ nel rifugio dove è stato condotto e dove si stanno finalmente prendendo cura di lui.
Dopo essere stato ‘recuperato’ nelle foreste dell’Irlanda del Nord, Barney è stato sottoposto a visita dal veterinario di fiducia del rifugio, il quale gli ha diagnosticato una probabile infezione da Cryptococcus come causa dell’anomalo rigonfiamento del naso. Si è quindi passati a una terapia a base di farmaci antifungini, che già sta dando importanti e positivi riscontri.
Il gatto dal naso enorme: un messaggio di speranza
Ciò che rende tuttavia speciale Barney Bubble non è soltanto il naso gigante ma anche il carattere socievole e positivo, che lo ha sempre contraddistinto fin dai primi giorni al rifugio: il suo sguardo non ha mai perso fiducia nel prossimo, anche negli umani, che probabilmente tante volte lo avevano ignorato o deluso.

E al Rescue Cats NI di Lisburn non solo ha trovato volontari amorevoli che si stanno prendendo cura di lui ma anche un inseparabile migliore amico, il gatto Boss. I due sono diventati migliori amici fin da subito e di sicuro la loro amicizia ha accelerato la ripresa di Barney, che sta migliorando anche dal punto di vista fisico: riesce a mangiare con appetito e la sua crescita, costantemente monitorata, è in netta ripresa.
Scopri le altre storie selezionate per te:
- Un premio speciale per un gatto speciale, il suo dono ha lasciato tutti senza fiato
- In ufficio con la sua umana: un gatto speciale ottiene il lavoro dei suoi sogni
- La profonda amicizia tra un gatto e un pesce: uno muore e l’altro non fa che cercarlo
- Gatto rimasto orfano viene adottato da una famiglia speciale allo zoo
E chissà che tutti i messaggi entusiasti da parte degli utenti che leggono la sua storia, postata sui social dai volontari del rifugio, non si concretizzino ben presto in una richiesta di adozione per questo tenero gattino che ha bisogno di amore dopo una vita di solitudine e sofferenze.