Non è maschio, né femmina: prima volta al mondo, medici allibiti – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

In Inghilterra alcuni medici sono rimasti sbalorditi dall’arrivo di un gatto che non è né maschio né femmina. Per loro era la prima volta.

gatto maschio femmina
Medici inglesi scioccati per un gatto senza sesso (Foto generica Pixabay)

Sembrava essere qualcosa di impossibile e infatti persino i medici veterinari stentavano a crederlo. Invece è tutto vero, quello che si credeva fosse una gattina femmina, in realtà, è un gatto “neutro” e cioè né maschio, né femmina. Il felino ha destato moltissimo stupore tra la comunità scientifica che si è trovata per la prima volta di fronte ad un caso ambiguo come questo. Il gatto è davvero unico nel suo genere e sembra che prima di lui non ci siano stati altri casi simili e per questo è difficile dire cosa possa comportare questo tipo di situazione. Ad ora sembra che l’animale non abbia alcun tipo di problema e che goda di ottima salute.

I medici scoprono un felino “neutro, che non è maschio e neanche femmina

gatto maschio femmina
Hope, il bellissimo felino pronto per essere adottato (Foto Instagram – @catsprotection)

La storia che sta facendo il giro del mondo ha qualcosa di davvero straordinario, anche dal punto di vista scientifico. Un piccolo gatto di nome Hope è stato trovato per strada e raccolto insieme ai suoi fratelli da un ente di beneficenza. Quando il felino è stato portato nella clinica veterinaria per accertarsi del suo stato di salute è stato registrato come una gattina femmina. Una volta iniziati i controlli però i veterinari hanno notato qualcosa di molto strano e hanno iniziato ad indagare meglio per potersi accertare di quello che avevano tra le mani.

Ti potrebbe interessare anche >>> Tornano a casa dopo un viaggio e ciò che trovano è assolutamente folle – VIDEO

Il gatto, un bellissimo soriano, registrato come una femminuccia in realtà si è scoperto non esserlo. Ma la particolarità è che non era tanto femmina quanto maschio ed è quindi di genere neutro. Per poter affermare questa cosa così strana e particolare i medici hanno appurato che l’animale non aveva alcun tipo di organo sessuale e riproduttivo. Una vera e propria novità per la medicina veterinaria che ha scioccato i veterinari del centro di soccorso Cats Protection di Warrington.

Ti potrebbe interessare anche >>> Assurdo: abbandona i suoi gatti al rifugio a causa della scelta del fidanzato

In tutta la cucciolata salvata dalla strada, Hope sembra essere l’unico gatto con questa particolarità e questo lo rende ancora più unico. Le motivazioni per cui l’animale è privo sia dei genitali femminili che di quelli maschili non sono ancora del tutto chiarite, per ora i medici teorizzano che si tratti di agenesia e cioè il mancato sviluppo di un organo durante la formazione di tutti gli apparati. Nonostante questa mancanza, sembra che Hope stia bene e che riesca tranquillamente a urinare e defecare e sembra quindi pronto per essere adottato da una famiglia che possa amarlo anche per la sua particolarità. (G. M.)

Impostazioni privacy