Gatto pietrificato sul palo della luce ad 11 metri di altezza (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Appollaiato su un palo della luce, per giorni non riesce a scendere nonostante la neve e il gelo, proprietario preoccupato tenta di tutto per salvargli la vita.

gatto pietrificato sul palo ad 11 metri d’altezza (Screen video Twitter)

E’ una storia ai limiti del credibile quella di Panther, un gatto che dopo essere sparito per giorni è stato ritrovato appollaiato sopra un palo della luce a circa 11 metri d’altezza.

Aurora,  Colorado, i residente nella periferia  di Denver sono stati per giorni angosciati per la sorte di Panther un gattino che era sparito dalla propria abitazione alcuni giorni prima ed era stato poi successivamente ritrovato appollaiato su un palo della luce a circa 11 metri d’altezza.

Potrebbe interessarti anche :Gatto investito cade dal ponte: il salvataggio è estremo

Il salvataggio del gatto dal palo alto 11 metri

gatto pietrificato sul palo ad 11 metri d’altezza (Screen video Twitter)

Se inizialmente tutti hanno pensato che per far scendere il gatto nero bastasse mettere del cibo sotto il palo, si sbagliavano di grosso infatti nonostante gli sforzi il gatto restava pietrificato sul palo della luce.

Alexis Soberanis uno degli amici umani del piccolo gattino pietrificato sul palo, ha tentato in ogni modo di portarlo in salvo per più di 4 giorni. Il tempo stava peggiorando e ne le suppliche ne tanto meno il cibo sono serviti per convincere il felino a scendere.

Una donna residente nel quartiere avrebbe infatti asserito di come la gente dei dintorni avesse preso con estrema leggerezza la questione, suggerendo sul proprietario del gatto: “Metti giù il cibo e alla fine verrà giù”, ma questo non è accaduto e con la prima nevicata la preoccupazione di Alexis Soberanis aumentava.

Preoccupati per la sorte del gatto i residenti hanno deciso di contattare Aurora Animal Control e Xcel Energy per chiedere aiuto, ma la risposta comune è stata che nessuno poteva far nulla. La pratica standard sarebbe infatti quella di attendere che il felino trovi il coraggio di scendere da solo.

La notizia ha raggiunto uno dei membri del Consiglio Aurora Curtis Gardner che ha deciso di fare qualcosa per aiutare Alexis e il suo adorato micio Panther inviando un camion con un’autoscala.

I vigili del fuoco hanno quindi salvato il gatto che appena visto il trasportino era felicissimo di entrarci dentro. Il gatto ora fortunatamente sta bene anche se era affamato e infreddolito, e se i suoi proprietari prima erano tranquilli nel lasciarlo passeggiare libero per il quartiere ora la loro sicurezza si è esaurita.

Il gatto fortunatamente sta bene ma molto probabilmente ci vorrà un bel po’ prima che i suoi proprietari lo lascino uscire nuovamente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy