Omar, il gatto da record: è il più grande del mondo – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Si chiama Omar e, nel 2020, è stato certificato per il terzo anno di fila come il gatto più grande del mondo: un micio da record

gatto più grande mondo
Omar, il gatto da record: è il più grande del mondo (Foto Instagram)

Si chiama Omar ed è un felino da record: nel 2020, per il terzo anno consecutivo, è stato certificato come il più grande gatto del mondo. Infatti è lungo 120 centimetri, pesa 14 chili, e tre anni fa è entrato nel Guinness World Record. Da allora, il felino non ne è più uscito: non si è ancora trovato, infatti, qualcuno in grado di batterlo.

Quando l’hanno adottato nel 2013 i proprietari non potevano certo immaginare che quel cucciolo sarebbe diventato così grande. Tanto meno che Omar sarebbe diventato presto una star del web.

La storia di Omar, il gatto che detiene il record di miglio più grande del mondo da tre anni

gatto più grande mondo
Omar accanto a un altro gatto (Foto Instagram)

Omar è un felino di razza Maine Coon, dunque di una razza che è più grossa di tutte le altre. Questo micio, però, è davvero eccezionale, viste le dimensioni e la stazza. La sua proprietaria racconta di nutrirlo con due cucchiai di crocchette al mattino e canguro crudo per cena (il felino vive infatti in Australia). Si tratta dell’unica carne che apprezza, ma non si sa se questa particolare dieta gli abbia permesso di raggiungere il record che detiene.

Ti potrebbe interessare anche: Animali giganti: impazza sui social il coniglio delle Fiandre

Quel che è certo è che lo scettro di micio più grande del pianeta gli spetta dal 2017: in quell’anno Omar è riuscito a battere Ludo, il felino che prima di lui deteneva il primato di grandezza con 118,3 cm di lunghezza. In seguito al riconoscimento, la sua proprietaria ha aperto per lui una pagina Instagram: da quel momento in poi il gatto è diventato una star del web. Di seguito, uno dei tanti video caricati in rete dalla sua amica umana.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Omar the Maine Coon (@omar_mainecoon)

Ti potrebbe interessare anche: A proposito di record: Jhonatan e gli altri animali più anziani del mondo

Il gatto, un esemplare dal pelo rosso, sembra davvero essere tenerissimo, nonostante la sua stazza. Così simpatico da raccogliere oltre 160mila followers sulla sua pagina Instagram, diventando una piccola star del web. Del resto, non si vede tutti i giorni un gatto di queste dimensioni!

Matteo Simeone

Impostazioni privacy