Gatto resta incastrato in una finestra e rischia di precipitare (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Il momento terrificante in cui un micio resta incastrato in una finestra semi aperta mentre i proprietari si trovavano a lavoro, il gatto rischia di precipitare nel vuoto, ma alcuni passanti corrono in suo aiuto.

gatto incastrato nella finestra (Screen Video)
gatto incastrato nella finestra (Screen Video)

Russia, Krasnodar. Il video terrificante mostra come un piccolo gattino curioso, resta incastrato in una finestra a ribalta rischiando di cadere da 10 metri di altezza.

Il piccolo probabilmente incuriosito da qualcosa, deve essersi arrampicato sulla finestra per vedere fuori. Il felino però resta  incastrato con le zampe posteriori furi dal vetro restando incastrato senza la possibilità di poter rientrare a casa.

Il cucciolo intrappolato, si dimenava e urlava per liberarsi, attirando così l’attenzione di alcuni passanti ce si sono immediatamente resi conto di quello che stava succedendo, e hanno immediatamente contattato i servizi di emergenza, che però a quanto riferito successivamente da una vicina dei proprietari del gatto, si sarebbero rifiutati di intervenire.

Potrebbe interessarti anche: Gatto sulla ringhiera rischia di precipitare dal grattacielo ; VIDEO 

Il salvataggio del gatto

Il salvataggio del gatto (Screen Video)
Il salvataggio del gatto (Screen Video)

Così i due uomini che stavano assistendo a quella che si sarebbe potuta trasformare in una tragedia terrificante, hanno deciso di agire e sono corsi in un cantiere poco lontano dal palazzo, chiedendo in prestito un’impalcatura per potersi arrampicare e salvare il piccolo gattino.

Il gatto che ha lottato per oltre un’ora per cercare di divincolarsi da quella situazione assurda in cui si era cacciato, era ormai allo stremo delle forze , ma i due uomini non si sono dati per vinti, e dopo aver montato l’impalcatura di fortuna, si sono arrampicati su di essa cercando di raggiungere il felino in difficoltà.

Sfortunatamente l’impalcatura non era abbastanza alta per raggiungere la finestra e afferrare il gatto per metterlo in sicurezza, così Denis e Sergei i due uomini coraggiosi che hanno deciso di arrampicarsi e di salvare il micio  ideando uno stratagemma, e con un lungo palo di metallo, cercando di non far male al micio, l’hanno liberato sollevandolo e   spingendolo finalmente all’interno dell’abitazione.

Grazie all’intervento dei due uomini il gatto è rientrato nell’abitazione evitando una caduta di oltre 10 metri che poteva essergli fatale.

La vicina che aveva contattato le autorità per essere aiutata ha infatti riferito:  “Stava miagolando da un’ora. Il servizio di emergenza ha rifiutato di venire. L’impalcatura è stata portata da un vicino cantiere e Il gatto è stato spinto nell’appartamento.”

La donna ha poi elogiato l’operato dei due uomini definendoli due veri e propri eroi .

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy