Gatto sulla ringhiera rischia di precipitare dal grattacielo – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un gatto stava passeggiando pericolosamente sulla ringhiera del balcone di un grattacielo e ha rischiato di cadere nel vuoto

gatto precipitare grattacielo video
Il gatto che ha rischiato di precipitare dal grattacielo (Screenshot Video)

I felini hanno delle doti eccezionali. Eccellenti equilibristi, abili saltatori, i gatti sono animali agili e scattanti. Ma nonostante le loro enormi abilità si ritrovano spesso a correre seri rischi.

Il gatto in questo video stava passeggiando tranquillamente sulla ringhiera di un balcone. Un luogo decisamente insidioso per fare una camminata, infatti poco dopo il micio ha rischiato di precipitare dal grattacielo.

Gatto passeggia sulla ringhiera del balcone e rischia di precipitare da un grattacielo

gatto passeggiava ringhiera balcone grattacielo
Il gatto che passeggiava sulla ringhiera del balcone, rischiando di precipitare dal grattacielo (Screenshot Video)

Il micio stava passeggiando sulla ringhiera del balcone davanti agli occhi dei suoi proprietari che, ininterrottamente, cercavano di chiamarlo per farlo rientrare in casa, al sicuro. L’appartamento è visibilmente posto ad un piano elevato di un grattacielo, a diverse decine di metri d’altezza.

Video

Potrebbe interessarti anche: Il gatto sul balcone è l’angelo custode del bambino – VIDEO

Ma nonostante i continui richiami, il gattino ha proseguito la sua pericolosa passeggiata fino a quando per un attimo ha perso l’equilibrio, rischiando di precipitare dal grattacielo.

In quel momento i padroni, scioccati e presi alla sprovvista dall’incidente, hanno iniziato ad urlarle per il terrore e sono rimasti pietrificati dalla paura, senza riuscire ad intervenire.
Fortunatamente poco dopo il felino è riuscito a ritrovare l’equilibrio, riposizionarsi sulla ringhiera e mettersi in salvo.

Potrebbe interessarti anche: Gatto lasciato al freddo e al gelo sul balcone di casa

Camminare sulla ringhiera del balcone è una delle abitudini di un gatto, ma questa consuetudine potrebbe mettere a rischio la sua incolumità. Anche perché nonostante le loro grandi doti, non sempre i mici quando perdono l’equilibrio cadono in piedi.

Per fortuna la pericolosa vicenda di questo micino si è conclusa nel migliore dei modi. Ma per evitare simili rischi sarebbe opportuno prendere alcuni provvedimenti per rendere il balcone sicuro per il gatto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy