Gatto rinchiuso dentro una valigia a Diano Marina: Aidaa denuncia

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

A Diano Marina, in provincia di Imperia, un gatto è stato trovato rinchiuso dentro una valigia in condizioni critiche. L’AIDAA sporge denuncia.

gatto trovato imperia
Gatto dentro valigia (Facebook – Rifugio La Cuccia + Canile Gli Ulivi = Lega del Cane sezione di Imperia)

La crudeltà verso gli animali è un reato perseguibile con possibilità di reclusione e con multe molto salate. Ancora una volta qualcuno si è macchiato di questo atto indicibile. È successo a Diano Marina, in provincia di Imperia, quando un gatto dal manto bianco e arancione è stato trovato privo di sensi all’interno di una valigia. Ad intervenire anche l’AIDAA.

Gatto trovato dai passanti dentro una valigia: soccorso appena in tempo

gatto valigia diano marina
Gatto in salvo (Facebook – Rifugio La Cuccia + Canile Gli Ulivi = Lega del Cane sezione di Imperia)

Il fatto è successo sabato 6 agosto 2022. Ad accorgersi del micio rinchiuso dentro la valigia sono stati alcuni concittadini, dopo averlo sentito miagolare disperatamente. Hanno anche chiamato l’Asl di Imperia in modo che si potessero prendere cura di lui al meglio. Il gatto bianco e arancione è stato portato presso il gattile “La Cuccia” e attualmente si trova ancora lì in attesa di rintracciare il precedente proprietario e una nuova casa.

Ti potrebbe interessare anche >>> Altro cane legato a un palo: l’abbandono è straziante – il VIDEO

Le volontarie del gattile scrivono tramite la loro pagina Facebook che il gatto non ha riportato ferite gravi nonostante sia stato rinchiuso dentro la valigia per parecchio tempo. La visita dal veterinario, infatti, si è conclusa nel migliore dei modi e adesso si trova presso il gattile in attesa di far chiarezza sull’accaduto. Tramite il post fanno appello ai propri seguaci per riuscire ad indentificare il gatto e intercettare chi ha compiuto il crudele atto. A detta del personale volontario, dal comportamento del micio si capisce che è domestico quindi deve essere appartenuto ad una famiglia. Ecco quindi che ci si trova difronte ad un altro caso di abbandono di animale e di maltrattamento.

Ti potrebbe interessare anche >>> 14 cani malnutriti rinchiusi nel seminterrato: arrestato il loro aguzzino (Foto)

La notizia del povero gatto si è sparsa in fretta tra i social trovando la solidarietà di tutti. Alcune associazioni hanno condiviso la notizia per denunciarne il fatto, tra i quali c’è anche l’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali Ambiente), che ha anche presentato denuncia formale alle autorità. Per adesso è verso gente ignota e si spera che attraverso le dovute indagini e alla collaborazione di tutti si riesca a risalire a chi ha commesso il terribile atto. Per fortuna il micio sta bene ed è stato trovato appena in tempo.

Impostazioni privacy