Gatto rischia le sue nove vite aggirandosi nello zoo: caccia al proprietario

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto rischia le sue nove vita girovagando all’interno dello zoo, avvicinandosi troppo alla recinto dei gibboni: si cerca il proprietario.

gatto nello zoo
Gatto nero (Facebook – Dudley Zoo)

I gatti sono creature curiose. Amano ficcare le zampe nelle scatole e infilarsi in posti stretti. A giudicare da tutti i guai in cui si cacciano, non c’è da stupirsi se il detto recita che hanno nove vite. La loro curiosità nasce in primis da istinti naturali e nel desiderio di conoscere o valutare l’ambiente circostante alla ricerca di prede e predatori. Inoltre, in natura, la sopravvivenza di un gatto dipende anche dal modo in cui reagisce agli invasori nel suo ambiente. I gatti, sono infatti animali territoriali per natura.

Un gatto curioso, è considerato anche intelligente. La mente curiosa del gatto ha un reale bisogno di capire il mondo che lo circonda. Dal cibo che l’umano sta cucinando alla pila di fogli sulla scrivania, in risposta al modo di cercare risposte al perché di queste cose. Proprio la sua curiosità, tuttavia, può rivelarsi un’arma a doppio taglio.

Il gatto si intrufola nello zoo e mette a rischio la sua vita

La curiosità del gatto è da lodare ma alcune volte potrebbe rivelarsi pericolosa. I felini riescono a mettersi in situazioni davvero strane e insolite, e non hanno paura di sfidare la loro sorte. Proprio lo zoo di Dudley, situato nel Regno Unito, sta dando la caccia al proprietario di un gatto alquanto maldestro.

Bradipo allo Zoo
Bradipo allo Zoo (Facebook – Dudley Zoo)

Un gatto curioso sta infatti rischiando le sue nove vite perché si aggira nel recinto dei gibboni dello zoo di Dudley. Si ritiene che l’impavido felino non sia un randagio perché indossa un collare, ma i guardiani non sono in grado di catturarlo e scansionare il suo microchip. In questi giorni, la struttura, esorta chiunque riconosca l’intrepido esploratore a mettersi in contatto con il personale.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

Lo zoo di Castle Hill ospita una varietà di animali tra cui tigri, leoni, leopardi delle nevi e scimmie. I visitatori che hanno risposto al post di Facebook sul gatto nero, hanno riferito che stava rischiando molto avvicinandosi a gabbie di animali pericolosi, mentre un altro ha raccontato che i gibboni erano scontenti di ricevere quel tipo di visitatore.

gatto dentro zoo
Scimmia (Facebook – Dudley Zoo)

L’abbiamo visto la settimana scorsa vicino al recinto delle scimmie ragno, ci ha fatto sobbalzare“, ha scritto un altro utente su Facebook. Altri, invece, hanno scherzato sul fatto che il gatto pensasse di essere una pantera nera e che avesse semplicemente “perso il suo cat-nav“.

Tuttavia lo zoo e i suoi visitatori rimangono in pensiero per la sua incolumità e sperano presto di trovare il suo proprietario, in modo che possa avvicinarsi a lui e prenderlo.

Impostazioni privacy