Gatto salta dal finestrino dell’auto: traffico in tilt per salvarlo

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un micio particolarmente vivace ha bloccato il traffico. Il gatto salta dal finestrino dell’auto e gli automobilisti inchiodano all’improvviso per cercare di salvarlo.

Un gatto in auto
Un gatto in auto (screenshot Instagram)

Sembra un’immagine di un film appena uscito al cinema e nelle sale ma invece è successo per davvero. Un gatto stava viaggiando in auto quando è saltato fuori dal finestrino ed ha bloccato il traffico. La storia è particolare e bisognerebbe capirne bene l’evoluzione dei fatti per fare chiarezza. La vicenda risale a qualche giorno fa ma la notizia ha colpito il web ed è diventata presto virale. Non è semplice gestire un gattino. Spesso infatti i nostri amici felini sono davvero imprevedibili e durante i viaggi, soprattutto per lunghe percorrenze, bisognerebbe sempre portarli con il trasportino per la loro sicurezza e per evitare brutti incidenti come quello che vi raccontiamo. La sicurezza in strada dipende più da noi che da loro stessi, in quanto i nostri amici a quattro zampe dipendono dalle nostre scelte. Il micio in questione infatti è riuscito a liberarsi dal trasportino e saltare dall’auto probabilmente per una distrazione dell’autista. Ma, se da un lato, l’autista era un pò distratta, dall’altro tutti gli altri hanno attenzionato il gatto e frenato bruscamente alla vista del felino. Il traffico è rimasto praticamente paralizzato nel tentativo di salvare il micio.

Gatto salta dal finestrino dell’auto: tutti fermi per lui

Mici fuori dal trasportino
Mici fuori dal trasportino (screenshot Instagram)

Una storia fortunatamente a lieto fine ma solo grazie all’attenzione degli automobilisti presenti al momento del salto. I fatti sono accaduti la scorsa settimana a Santo Domingo nella Repubblica Domenicana.

LEGGI ANCHE >>> Il gatto salta ovunque? Questi i consigli per imparare a gestirlo

Il micio era in viaggio con la sua veterinaria che, probabilmente distratta, non aveva chiuso bene il trasportino. Il pelosetto è riuscito infatti a liberarsi e “con un salto felino” nel vero senso della parola, è balzato fuori dal finestrino.

LEGGI ANCHE >>> Paura nel traffico. Stan scappa di casa e crea scompiglio (FOTO)

Gli automobilisti in coda hanno frenato di colpo per cercare di salvarlo. Scesi in strada hanno iniziato le ricerche che di certo non potevano essere semplici vista la velocità del micio. Ma l’unione fa la forza e alla fine il gatto è stato ritrovato sano e salvo ed anche il traffico ha ripreso il suo normale andamento ripristinando la viabilità.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy