Gatto scomparso da mesi torna a casa “grazie” ad un incendio – VIDEO

Foto dell'autore

By Redazione

News

Negli Stati Uniti, un gatto è riuscito a ritornare a casa dopo mesi dopo essere stato soccorso e salvato dall’incendio Marshall.

gatto ritrova casa
Boots riunito alla sua proprietaria (Facebook)

I gatti hanno davvero 9 vite e a dimostrarlo è la commovente storia di questo gatto che dopo varie peripezie è riuscito a ricongiungersi alla sua amica umana. Il povero micio infatti mancava da casa già da parecchi mesi e ci è voluto l’incendio Marshall, il disastro naturale avvenuto in Colorado lo scorso 30 dicembre, a fargli ritrovare la via di casa. Il gatto si chiama Boots ed ha 8 anni. Il gatto soriano arancione che è scomparso dopo una tempesta di neve a Boulder (Colorado) più di un anno fa.

Boots, il gatto fortunato sopravvissuto ad una tormenta e ad un incendio

gatto sopravvissuto ad incendio
Boots (Facebook)

Un grande lavoro è stato svolto dalla Humane Society of Boulder Valley (HSBV) di Boulder, Colorado. Il micio era stato trovato ustionato a causa dell’incendio Marshall e dopo avergli fatto avere tutte le cure di cui aveva bisogno, l’associazione attraverso i suoi canali social aveva provato a mettere una foto del gatto, nella speranza di ritrovare la sua famiglia.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane partorisce in taxi: una corsa emozionante in quel dì di Genova

I loro sforzi alla fine sono stati premiati. Le foto sono state in grado di raggiungere la proprietaria, Jules Lieb, che l’ha riconosciuto subito, nonostante le ustioni. Lei, durante l’anno che è stato via di casa, non ha mai smesso di cercarlo e non poteva credere ai suoi occhi quando ha realizzato di averlo ritrovato!

Ti potrebbe interessare anche >>>  Cucce calde per gatti randagi, l’impresa della famiglia del Kansas

Jules dopo lunghe ricerche, anche se non aveva perso le speranze si era comunque preparata al peggio, anche perché il suo Boots era scomparso durante una tormenta di neve. E ora è sopravvissuto anche ad un incendio. Ci sono volute un paio di visite per constatare fosse davvero il suo Boots, ma alla fine si è rivelato proprio il suo miracoloso gatto. Jules Lieb ha dedicato il suo tempo ad aiutare Boots nel suo recupero, e ha fatto una donazione alla HSBV per ringraziare il soccorso per aver trovato e aiutato il suo felino perso da tempo. (Lisa Girello)

Impostazioni privacy