Gatto scopre una fuga di gas e salva tutta la famiglia (VIDEO)

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

E’ stata una vera eroina la  gatta che ha salvato tutta la sua famiglia da un destino atroce, il piccolo gatto grazie al suo olfatto è riuscito a sventare una catastrofe mettendo in salvo tutti i suoi amati amici umani da una fuga di gas.

Il gatto che ha salvato la famiglia
Il gatto che ha salvato la famiglia (Screen Video)

A quanto raccontato dalla proprietaria del piccolo felino di nome Lilly le due stavano giocando insieme quando, la donna, Sandi Martin ha iniziato a notare dei comportamenti strani nella piccola.

La cucciola è stata adottata da poco e da qualche giorno quindi la donna era in costante presenza della sua nuova amica felina , questa vicinanza ha fatto immediatamente notare alla signora Martin dei comportamenti che fino a quel momento Lilly non aveva mai avuto.

Potrebbe interessarti anche : Gatto eroe sacrifica la sua vita per salvare quella dei bambini (FOTO)

La fuga di gas

Il gatto che ha salvato la famiglia dalla fuga di gas (Screen Video)

Mentre le due giocavano infatti la piccola gattina era distratta da qualcosa e continuava ad avvicinarsi al camino, finche in un momenti di distrazione la donna voltandosi ha notato che la piccola gattina annusava insistentemente la valvola del camino.

La donna, pur non sentendo alcun odore, incuriosita si è avvicinata ed ha annusato la valvola. Effettivamente l’odore era a malapena percettibile per il suo olfatto, ma il comportamento della gattina, e la consapevolezza che gli animali hanno un olfatto molto più sviluppato degli esseri umani hanno portato immediatamente la donna in allarme.

La signora Sandi ha immediatamente chiamato il marito per fargli odorare la perdita, effettivamente l’odore era molti flebile , ma con il gas proprio non c’è da scherzare, così l’uomo ha immediatamente contattato la compagnia del gas che ha esortato l’uomo ad aprire immediatamente tutte le finestre e a spegnare tutte le apparecchiature presenti in casa.

In soli 20 minuti alcuni addetti della compagnia del gas sono accorsi a casa Martin confermando che dal caminetto stesse effettivamente uscendo una quantità di gas notevole.

La signora Martin in una recente intervista ha infatti asserito: ” È entrato e l’ha testato e, infatti, si trattava di una pericolosa fuga di gas. Ha poi testato tutte le altre fonti di gas, è uscito e ha tagliato il tubo che lo portava al camino, che ha tappato e spento. Potrebbe averci salvato la vita”

Il gatto che ha salvato la famiglia dalla fuga di gas (Screen Video)

La piccola Lilly arrivata da poco in famiglia ha già dimostrato il suo valore rivelandosi indispensabile, infatti grazie al suo olfatto potrebbe aver salvato la vita della famiglia Martin.

Lilly ha una particolarità che ha fatto immediatamente capire alla signora Sandi che quella tenera gattina le avrebbe portato fortuna, la piccola Lilly ha infatti alcune dita in più  nelle zampe e questo particolare tratto nei gatti fa ritenere che il piccolo felino porti fortuna, e data l’esperienza appena vissuta dalla signora Martin e dalla sua famiglia ora ne è ancora più convinta .

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy