Gatto che sembra sempre triste, sta cercando una casa – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Il gatto sembra sempre triste ma solo perché possiede una particolarità, ovvero è strabico, adesso è in carca di una casa per sempre – VIDEO.

gatto strabico
Gatto strabico (TikTok – @animalwelfaresoctynm_ct)

Alcuni animali nascono con un aspetto unico, ma è proprio questo che li rende speciali. Che sia un cane o un gatto, hanno solo bisogno di trovare la persona o famiglia giusta che li ami così come sono. Ben Franklin è un gatto che ha la sua particolarità, ed è proprio uno di quegli animali che ha un aspetto singolare e “poco attraente”, e per questo non ha ancora trovato una casa.

Il gatto strabico dall’aspetto sempre triste, cerca una famiglia per sempre – VIDEO

gatto strabico
Ben Franklin (Facebook – Animal Welfare Society, Inc.)

Ben Franklin è un gatto che ha la particolarità di essere strabico. I suoi occhi gli conferiscono un’espressione perennemente triste, ma ciò che lo renderebbe finalmente felice è trovare una nuova casa per sempre. Ben Franklin è arrivato alla Animal Welfare Society, nel Connecticut, lo scorso giugno dopo che il suo anziano proprietario è deceduto. I dipendenti del rifugio hanno subito notato il suo aspetto molto particolare: ha gli occhi sbarrati che fanno sì che appaia sempre triste e leggermente confuso.

Ti potrebbe interessare anche >>> Non puoi immaginare quanti anni ha: è il gatto più vecchio del mondo

Tuttavia l’aspetto infelice non riflette necessariamente il suo stato d’animo reale e gli occhi sbarrati non destano alcuna preoccupazione dal punto di vista medico, fortunatamente. “Abbiamo notato subito i suoi occhi sbarrati e abbiamo pensato che fossero così carini“, ha raccontato un membro del personale del rifugio. Mentre a volte gli animali dall’aspetto particolare possono avere difficoltà ad essere adottati, il rifugio concorda sul fatto che Ben Franklin ha avuto difficoltà non tanto per il suo aspetto quanto per la sua personalità timida. Difatti non era molto giocoso come gli altri gatti, questo  causa della perdita subita, molto probabilmente.

@animalwelfaresoctynm_ct Ben Franklin can be a little moody, but this cross eyed kitty has the cutest face! 😻 #bejaminfranklin #crosseyed #sheltercat #adoptme ♬ Up by Olly murs. – 💙 Havy 💙

Ti potrebbe interessare anche >>> Cade dalla finestra del terzo piano, il destino ha altro in serbo per lui – VIDEO

Era difatti molto legato al suo anziano proprietario e attraverso i canali social, l’associazione ha lanciato un appello sperano di trovargli presto una nuova casa dove possa ambientarsi e vivere in modo sereno. All’inizio non è stato facile, la casa ideale per un gatto timido dovrebbe essere tranquilla, insieme ad una persona paziente e comprensiva. Dopo attente valutazioni, la persona giusta per Ben è finalmente arrivata e nella giornata di ieri, il gatto strabico è stato ufficialmente adottato e pronto per iniziare una nuova vita con una nuova famiglia.

Impostazioni privacy