il Gatto era sparito da 10 giorni, i vicini lo trovano disperato in un pozzo

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Da 10 giorni il gatto della famiglia era sparito, nonostante gli appelli e i molteplici volantini affissi in tutta la città nessuno aveva notizie della gattina nera sparita finché i vicini di casa non sentirono piangere dall’interno del loro pozzo in giardino.

Flea il gatto scomparso per 10 giorni era intrappolato in un pozzo
Flea il gatto scomparso per 10 giorni era intrappolato in un pozzo

Da 10 giorni la gatta di nome Flea era scomparsa dalla sua abitazione sita a Loddington, nel Northamptonshire. Da allora le sue proprietarie , due sorelle di nome Freya e Keira Hill erano disperate e la cercavano ovunque affiggendo manifesti in città e anche postando svariate fotografie della felina dispersa sui social.

Dopo 10 giorni dalla sparizione entrambe le sorelle iniziavano a temere che fosse capitato qualcosa di brutto alla gattina. La felina molto socievole, era solita allontanarsi per alcune ore dando confidenza a chiunque passasse davanti alla sua abitazione, ma non era mai sparita per tutto quel tempo, e le donne iniziarono a pensare che qualcuno l’avesse investita temendo il peggio.

Potrebbe interessarti anche :Cane cade in un pozzo lungo 30 metri: provano a salvarlo – VIDEO

Il ritrovamento del gatto in un pozzo

Il pozzo dove la povere gatta Flea è rimasta per 10 giorni
Il pozzo dove la povere gatta Flea è rimasta per 10 giorni

Nonostante le svariate ricerche nessuno aveva sue notizie finche i suoi vicini non udirono dei lamento provenire dal pozzo sito nel loro giardino profondo oltre 6 metri .

Il pozzo era coperto da una grata in modo tale che nessun bambino potesse caderci dentro. Ma un gattino di solo un anno, sarebbe potuto sprofondare al suo interno, così dopo aver contattato i proprietari, i vicini contattarono immediatamente la squadra di Northamptonshire Fire and Rescue Service, che intervenendo sul posto individuarono immediatamente la micina che piangeva, e dopo aver tagliato la grata uno dei membri della squadra si è calato nel pozzo per poi tornare in superfice con la felina.

Il pozzo profondo per circa 6 metri era pieno d’acqua ma la gatta fortunatamente è riuscita a salire su una sporgenza e per i soccorritori è stato “semplice ” portarla” in salvo. Uscita dal pozzo la gatta era sporca infreddolita e affamata ma la sue condizioni di salute erano buone.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail , Freya una delle due sorelle ha asserito : “Non è affatto turbata dal calvario e felice di essere tornata, credo. Siamo sollevati che sia a casa e siamo grati a tutti coloro che hanno aiutato. “

Abbiamo pensato che fosse stata investita da un’auto o qualcosa del genere, quindi ovviamente stavamo pensando che forse le fosse successo il peggio perché non è da lei lei scomparire se non per un certo periodo di tempo”. La donna ha poi descritto la sua gatta come “amichevole” e “piuttosto sfacciata”. “Ha l’abitudine di vagare e cercare di fare amicizia con molte persone. “Le piace saltare in macchina e fare viaggi su strada.

Le sorelle Hill hanno anche altri due gatti Mr Codsworth e Mac che sono i fratelli di Flea, a quanto pare i gattini erano perplessi dal non vedere la gatta e al suo ritorno e a quanto riferito erano “contenti di vederla“Le hanno prestato molta attenzione e l’hanno aiutata a diventare asciutta e calda”.

Fortunatamente dopo la brutta esperienza la gatta non sembra essere molto turbata ed è finalmente tornata a casa sana e salva.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Loriana Lionetti

Impostazioni privacy