Cane cade in un pozzo lungo 30 metri: provano a salvarlo – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Ennesimo e pericoloso scivolone da parte di un nostro amico a quattro zampe: il cane cade nel pozzo lungo 30 metri. Il doppio intervento da parte di polizia e vigili del fuoco può apportare il tanto attesa salvataggio.

Cane Cade Pozzo 30 Metri Video
I pompieri all’opera per salvare il cane nel pozzo (Screenshot Video Facebook)

Molti posti, per i nostri amici a quattro zampe, si rivelano davvero angusti e pericolosi. Se è vero che a volte neanche noi umani fiutiamo il pericolo, almeno siamo attenti e ci ricordiamo determinate zone. Quando loro sono in preda al gioco non è fatto così. E una brutta fine ha rischiata di farla anche un cane che è caduto in un pozzo lungo ben 30 metri. Il tutto è successo in Spagna e per provare a salvarlo è stata impiegata una doppia forza: quella della polizia locale e quella dei vigili del fuoco. Il volo è stato davvero terribile, ma il cane aveva in serbo tanto coraggio e determinazione.

Un volo lungo 30 metri: il cane cade nel pozzo ma esprime coraggio e determinazione sino all’atto finale

Cane Cade Pozzo 30 Metri Video
Il cane portato in salvo fuori dal pozzo (Screenshot Video Facebook)

Alcune volte le forse da mettere in campo sono davvero tante, se si vuole portare a casa il risultato. Ma non parliamo certamente di una partita di calcio. Il contrario: un vero e proprio salvataggio, lo stesso che è andato in scena in Spagna. Un cane è caduto in un pozzo lungo ben 30 metri. Un volo “spettacolare”, se non, quasi, mortale.

LEGGI ANCHE >>> Otto cuccioli di cane lanciati in un pozzo: “Siete dei mostri, senza dignità”

Il tutto è avvenuto in una zona di campagna a Cabezo Roja, a La Uniòn, nella provincia della Murcia, nel Sud della Spagna. Non si capisce bene cosa stesse facendo il cane, ma a un certo punto è stato “inghiottito” dal pozzo lungo 30 metri. Una caduta che poteva risultare davvero mortale.

Il cane, però, è riuscito a mantenersi in vita, soprattutto e in vista dello schianto contro l’acqua. Il proprietario era sul posto e ha dato subito l‘allarme. Sul posto sono intervenute sia le forze di polizia locale, sia una squadra di vigili del fuoco. Lo sforzo richiedeva tutto l’impiego di forza necessaria per salvare il quattro zampe.

LEGGI ANCHE >>> India: cane cade nel pozzo, un bambino si cala per salvarlo – VIDEO

Le due squadre si sono messe all’opera fin dal primo istante. Funi ben tirate e cestello della frutta e verdura legato alle corde. Lo hanno calato in fretta e il cane, molto intelligentemente, ha capito cosa doveva fare: saltare a bordo. La risalita è stata più complessa, per il peso del cane e per mantenere un equilibrio nel momento del tiraggio. Alla fine il cane è stato tratto un salvo, con anche la testimonianza di un video che ha fatto subito il giro dei social. Ad attenderlo c’era l’abbraccio commosso del suo padrone e amico di una vita.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy