Gli spezzano il cuore per tre volte: gatto triste ha bisogno di una famiglia

Foto dell'autore

By Antonio Pinto

News

Spezzano il cuore al gatto per tre volte: il triste micio ha bisogno di una nuova famiglia in cui sentirsi finalmente al sicuro. 

Marcia costretto cambiare casa
Il disappunto di Marcia (TikTok thecatterycc – Amoreaquattrozampe.it)

La storia del gatto Marcia, costretto a cambiare casa per tre volte nel corso della sua breve esistenza, ha intenerito milioni di utenti sui social network quando hanno scoperto, visualizzando un video riassuntivo della sua triste esperienza, della sua causa persa con padroncini non dimostratisi all’altezza della sua interminabile riserva d’amore. Il dolce micio è stato restituito al rifugio di accoglienza in diverse occasioni prima di trovare il giusto nido che potesse accoglierlo.

Gli spezzano il cuore per tre volte: gatto triste ha bisogno di una famiglia

felino felicità nuova padroncina
Marcia finalmente a casa (TikTok thecatterycc – Amoreaquattrozampe.it)

In un recente video condiviso su TikTok da @thecatterycc si può assistere al ritorno dell’emarginato felino nella struttura di accoglienza. Ma stavolta le cose andranno diversamente per lui. Una volontaria ha promesso non solo di riservargli la giusta accoglienza, durante la nuova fase di ricerca, ma di trovare al gatto una famiglia finalmente intenzionata a non lasciarlo più andare. Ma cosa ha spinto i vecchi genitori adottivi di Marcia a rinunciare a lui?

Come è ben noto ai più esperti della specie felina, i gatti soffrono molto in vista di un cambiamento di abitudini. Specialmente con il trasloco il vostro gatto potrebbe avvertire un senso di visibile spaesamento. Per evitare che ciò accada potete mettere in pratica alcune regole d’oro per far trasferire il micio senza stress.

I volontari del rifugio “Cattery Cat Shelter” con sede in Texas, negli Stati Uniti, hanno spiegato pubblicamente le dinamiche del suo triplice abbandono con il fine di sensibilizzare gli abitanti del posto a rinnovare l’adozione di Murcia.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

L’indomita felicità del piccolo gatto striato, dagli occhi verdi, nel trovare la sua nuova padroncina o il suo nuovo papà umano è stata per lui, fino ad oggi, nient’altro che una gioia provvisoria. L’équipe del rifugio starebbe ora lavorando per trovargli la giusta sistemazione.

Tra i comportamenti più insoliti ed esilaranti di cui si sono spesso fatti testimoni alcuni padroncini di esemplari da compagnia, vi è la reazione del gatto all’arrivo di una nuova pianta in casa.

Come hanno sottolineato i volontari non vi è una reale motivazione che potrebbe ricondurre all’abbandono di Murcia. “È straziante, lui è così dolce“, scrivono nel comunicato gli addetti ai lavori non riuscendo a capacitarsi di come il rifiuto di tenere il micio in casa sia stato destinato a ripetersi.

@thecatterycc Raising love for Marcia, the cat returned three times #CapCut #catshelter #catrescue #catcancer #returned #seniorcat #tw ♬ Epic Emotional – AShamaluevMusic

Spero che trovi la casa più bella e amorevole che dimostra di meritare“, ha poi commentato sul finale un utente dimostrandosi interessato alla compagnia del felino.

Antonio Pinto

Impostazioni privacy