Il gatto che vive sul tetto da oltre quattro anni: non vuole muoversi da lì

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto che vive sul tetto da oltre quattro anni. In molti ci hanno provato ma non ha cambiato idea e non vuole scendere da lì

micio in primo piano (Foto Pixabay)
micio in primo piano (Foto Pixabay)

Gli animali sono creature straordinarie che ogni giorno ci riservano sorprese incredibili, con tante curiosità da scoprire a riguardo. Spesso ci riservano attimi indimenticabili che ci regalano divertimento e incredulità. Un gatto ad esempio, è divenuto famoso sul web a casa della sua abitudine particolare di abitare sui tetti, guadagnandosi l’appellativo di “gatto eremita”, conquistando letteralmente tutti, in breve tempo. La sua vicenda è divenuta una vera attrazione.

Potrebbe interessarti anche: Sul tetto del treno si piazza il gatto: partenza rimandata

Il gatto che vive sul tetto da oltre quattro anni, una vicenda che ha attirato la simpatia dei residenti 

gatto curioso (Foto Pixabay)
gatto curioso (Foto Pixabay)

Il tetto è diventato la sua casa. Una decisione che dura da quattro anni e finora non è cambiata. Sono state molte le persone che hanno cercato di fargli cambiare idea tra vigili del fuoco e residenti ma l’adorabile felino non ha avuto intenzione di scendere da lì. La sua vicenda ha attirato l’attenzione di tutti gli abitanti di del distretto di Sungurlu, situata nella provincia di Corum in Turchia. La sua storia è divenuta popolare in breve tempo e il dolce gattino si è trasformato in una celebrità. Gli abitanti della zona si sono mostrati molto collaborativi con lui perché non hanno perso l’occasione di portargli cibo per gatti insieme a pollo, fegato e pesce.

Potrebbe interessarti anche: Gatto in bilico all’undicesimo piano: rimasto lì per 20 ore

In molti si sono accorti anche della furbizia del felino perché hanno notato che va a prendere il cibo solo quando tutti se ne sono andati via. Inoltre, non perde l’opportunità di chiedere del cibo a queste persone, miagolando per farsi sentire. La sua determinazione ha conquistato la simpatia dei residenti i quali hanno affermato: “Il gatto è saltato lì da un tetto situato di fronte ad esso, circa due o tre anni prima dell’inizio della pandemia.” Il gattino è molto determinato a portare avanti la sua missione quotidiana perché non appena vede qualcuno avvicinarsi a lui, fugge via e non si lascia afferrare. “Nessuno è riuscito a farlo scendere..” ha detto Muttalip Yavuz proprietario di un negozio di tè.

Insomma, una vicenda alquanto bizzarra che ha conquistato la simpatia e il cuore di tutti gli abitanti insieme agli utenti che sono venuti a conoscenza della sua curiosa situazione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy