Il gatto con il vizio di distruggere l’albero di Natale: una curiosa vicenda

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il gatto con il vizio di distruggere l’albero di Natale. La padrona escogita un rimedio efficace per tenerlo lontano…

Il gatto rimane distante dall'albero (Foto Facebook)
Il gatto rimane distante dall’albero (Foto Facebook)

La paura è un sentimento comune a tutti, anche ai nostri amici animali. Uno di questi è il gattino Victor, un felino dolcissimo che ha un timore tutto particolare.. i mandarini! La sua mamma umana ha scoperto subito il suo strano timore, mediante un episodio che non è passato inosservato. Scopriamo insieme com’è andata.

Potrebbe interessarti anche: Come preservare l’albero di Natale dalla curiosità di un gatto

Il gatto con il vizio di distruggere l’albero di Natale, la donna escogita un piano 

La padrona e il gatto (Foto Instagram)
La padrona e il gatto (Foto Instagram)

Ho afferrato un mandarino mentre eravamo insieme sul divano. Non appena ho cominciato a sbucciarlo, Victor ha riprodotto qualche verso ed è fuggito via..” ha affermato la sua padrona, Irene Olocco. Quest’ultima ha con il passare del tempo si è resa conto che tali frutti erano la fobia del felino che non ha nessuna intenzione di avvicinarsi a loro. Allora, per cercare di far svanire i suoi timori, la donna ha escogitato un piano che si è rivelato davvero efficace. Irene ha cominciato a posizionare dei mandarini sul divano che era proibito al micio. La padrona ha notato con grande meraviglia che la sua tecnica ha funzionato. Irene ha deciso di sfruttare tale espediente, utilizzandolo come rimedio contro un brutto vizio del felino. Quest’ultimo ha sempre avuto il vizio di “distruggere l’albero di Natale” ossia gli ornamenti e le decorazioni che lo compongono.

Potrebbe interessarti anche: Giorgia, il gatto e l’albero di Natale che rischia di crollare: la foto del giorno

La sua mamma umana ha tentato in tutti i modi di distoglierlo dalla sua frequente attività ma non ha mai trovato la giusta soluzione. Così, la donna ha usato tutto il suo ingegno a disposizione per eliminare il vizio del micio. La donna ha circondato l’albero di mandarini, creando un cerchio attorno, in modo tale da impedire al micio di avvicinarsi. Con tale sistema, il felino ha smesso di mettere in atto il suo piano, per la gioia della sua padrona. Ora che Irene ha scoperto questo metodo non lo abbandonerà più ma sarà la sua nuova tradizione annuale. Finalmente, un’idea geniale che, a quanto pare, funziona alla perfezione.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

 

Impostazioni privacy