Dolcissimo gattone perde peso grazie alla nuova famiglia (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un peso troppo eccessivo gravava sul gattone che viveva in un rifugio, ma grazie alle cure della nuova famiglia è tornato in forma

Bronson insieme alla sua padrona (Screen Instagram)
Bronson insieme alla sua padrona (Screen Instagram)

Avere in casa con noi i nostri amici a quattro zampe è un grande impegno. Prendersi cura di loro a volte non è così semplice, soprattutto quando con gli occhioni imploranti chiedono di riceve cibo che proprio sano per loro non è. Tenere il punto fermo e non farci abbindolare dalle loro moine potrebbe diventare davvero una difficile impresa. Dobbiamo ricordarci che per loro potrebbe essere dannoso, o provocare un aumento spropositato del loro peso, che di certo non giova alla salute dei nostri cuccioli.

Però capita anche di non riuscire a mantenere fede ai nostri propositi e concediamo loro qualche leccornia. A lungo andare però questo, potrebbe comportare seri problemi nei nostri animali. Un po’ come è accaduto a Bronson, un gattone che era arrivato a pesare 15 chili e grazie alle cure della famiglia che lo ha preso con se, adesso è tronato ad avere un peso forma.

Potrebbe interessarti anche: Iris, la gatta obesa che non perde più peso: appello della padrona

Gattone riesce a perdere peso

Bronson (Screen Instagram)
Bronson (Screen Instagram)

La storia di Bronson inizia quando viveva felice con il suo anziano proprietario. All’eta di circa tre anni però, il gattone perde il suo amico umano, venendo portato in un rifugio dove spicca tra gli altri ospiti per la sua stazza. Ben 15 chili di dolcezza, ma pur sempre troppi per un gatto. Probabilmente il gatto si è cibato per molto tempo degli avanzi dei propri pasti che il proprietario gli dava non negandogli nulla.

Megan Hanneman e Mike Wilson, coppia proprietaria di un’azienda che crea mobili da parete per felini, residente in Michigan, precisamente a Gran Rapids, nonostante i due gatti con il quali condividevano già la loro vita, decidono di recarsi al rifugio per prenderne un terzo.

Appena incontrarono Bronson fu amore a prima vista. Adottato, iniziarono subito le visite dal veterinario per capire come potergli fare perdere peso e migliorare la sua vita. Non fu facilissimo, dato che i gatti non possono perdere tanto peso tutto insieme, e quindi dopo il cambio di tre diete riuscirono a trovare quella più adatta, incorporando anche dell’esercizio fisico.

Per venti minuti al giorno con l’aiuto di alcuni giocattoli gli venivano fatte muovere le zampe, e una volta al giorno veniva portato al piano di sotto della casa, così da obbligarlo a dover fare le scale per poter riconquistare il suo posto favorito. Lo scopo era di far abbassare il peso di mezzo chilo al mese, e grazie all’amore e alla pazienza della coppia unito alla forza di volontà dell’animale l’obiettivo è stato raggiunto.

Sono passati tre anni da quel primo incontro, e la famiglia oggi vive felice. Le avventure di Bronson sono raccontate su un account Instagram aperto tutto per lui, dove in pochissimo tempo i followers sono aumentati arrivando a raggiungere i 268mila che appassionati seguono la sua storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Am Bronson Cat (@iambronsoncat)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da I Am Bronson Cat (@iambronsoncat)

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy