Genova, gatto cade dall’ottavo piano e resta in bilico su una tenda da sole

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Genova, un gatto è caduto dall’ottavo piano di un palazzo ed è rimasto in bilico sulla tenda da sole dell’appartamento del piano inferiore

genova gatto cade ottavo piano
Genova, gatto cade dall’ottavo piano e resta in bilico su una tenda da sole (Foto Twitter)

È accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 9 settembre, a Genova. Un gatto è caduto dall’ottavo piano di un edificio, fortunatamente il micio è finito sulla tenda da sole del piano inferiore.

Ma, sebbene fosse finito sul morbido, la vita del felino non era ancora in salvo.
Infatti, il gatto è rimasto in bilico sulla tenda da sole dell’appartamento del settimo piano senza riuscire a muoversi.

Gatto cade dall’ottavo piano e resta in bilico su una tenda da sole: intervengono i vigili del fuoco

gatto bilico tende sole
Gatto sul balcone (Foto Pixabay)

Dalla ricostruzione dei fatti, il gatto sarebbe scivolato dal poggiolo della sua abitazione, sita in via Barletta, e caduto dall’ottavo piano. Per fortuna, la caduta del micio è stata arrestata dalla presenza di una tenda da sole dell’alloggio del piano sottostante.

Potrebbe interessarti anche: Gatto intrappolato tra due pareti, intervengono i vigili del fuoco

La proprietaria, vedendo il suo gatto in equilibrio precario sulla tenda da sole dell’appartamento del settimo piano, ha allertato i Vigili del Fuoco.
I pompieri, giunti prontamente in loco, hanno dovuto agire con cautela per portare il quattro zampe in salvo, dando vita ad un complesso e straordinario salvataggio.

Per recuperare il micio, i vigili del fuoco hanno dovuto avanzare con prudenza per avvicinarsi all’animaletto. Mentre uno dei soccorritori faceva da sicura con il retino, gli altri due membri della squadra sono riusciti ad afferrare il micetto e a trarlo il salvo.

Potrebbe interessarti anche: Cane precipita dalla scogliera mentre il proprietario è bloccato nel fango

Il gatto è stato così riconsegnato, illeso, alla sua proprietaria. Grazie al provvidenziale intervento dei Vigili del Fuoco, la brutta esperienza di questo piccolo felino si è conclusa con un grande spavento.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy