A lezione di ginnastica con i Golden Retriever Sterling e Colin: saltano e… scivolano (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Il divertente video degli atletici Golden Retriever di nome Sterling e Colin alle prese con la ginnastica in casa: saltano e… scivolano.

Sterling Colin saltare padrone
I Golden Retriever prendono la rincorsa e saltano sul loro padrone (Screenshot video YouTube –
Life of Sterling Newton)

Mantenersi in forma è difficile: è necessaria tanta attività fisica e quotidiani esercizi di ginnastica, spesso noiosi. Se però si ha la fortuna di allenarsi in compagnia, anche l’esercizio più faticoso diventa semplice e divertente. Lo sa bene un ragazzo che condivide la sua ora di allenamento in palestra (o meglio in casa) insieme ai suoi due meravigliosi Golden Retriever dal manto dorato di nome Sterling e Colin. Il comportamento di questi simpatici cagnoloni deve essere particolarmente interessante dal momento che uno di loro ha anche un account social su YouTube a suo nome, Life of Starling Newton (o tradotto in italiano: La vita di Sterling Newton), dove vengono caricati i filmati più divertenti che testimoniano l’andamento delle sue giornate.

Il video dei cani Sterling e Colin mentre saltano: il divertente risultato

Sterling Colin Golden Retriever
Il Golden Retriever scivola dopo il salto (Screenshot video YouTube – Life of Sterling Newton)

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Un video caricato su YouTube (@Life of Sterling Newton) ha ricevuto in poco tempo numerosissime visualizzazioni. Nel filmato viene mostrato il momento in cui il ragazzo sta facendo alcune flessioni sul pavimento di casa. Mentre il giovane si allena, i suoi due amici a quattro zampe fanno altrettanto: prendono la rincorsa e saltano sopra al ragazzo come se fosse una corsa ad ostacoli.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il rimprovero della mamma per far obbedire i cuccioli (VIDEO)

Sterling, il cane più grande di età, si mostra molto più atletico del suo fratellino Colin, riuscendo a saltare più in alto e atterrando alla perfezione sul pavimento. Colin, invece, non sbaglia nel salto, ma certo dovrebbe migliorare l’atterraggio: il video mostra il divertente momento in cui il cucciolone, dopo aver preso la rincorsa e aver saltato l’ostacolo umano steso in terra, cade sulla pancia scivolando sul pavimento per qualche centimetro in avanti.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il divertente pomeriggio del cane Mike al Luna park (VIDEO)

Dal filmato appare evidente la vergogna provata dal povero Colin dopo il suo scivolone. Il cucciolo, però, cerca di mascherare il suo orgoglio ferito e segue Sterling che intanto si prepara per un nuovo salto. Colin non rinuncia all’allenamento e al gioco, ma attua una strategia diversa; si potrebbe dire che riesce a mettere in pratica quello che viene definito “Problem solving”: dopo aver riconosciuto il problema, Colin formula una soluzione. L’ultima scena del video mostra quindi il simpatico cane intento a superare l’ostacolo… girandogli intorno e non saltandolo in modo da evitare un altro scivolone. Nulla può fermare un allenamento di ginnastica quando si è in compagnia.  (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy