Il rimprovero della mamma per far obbedire i cuccioli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un video su TikTok mostra una cagnolina nel momento in cui sgrida i suoi cuccioli: con un severo rimprovero la mamma riesce a farsi obbedire.

madre cagnolina obbedire rimprovero
La mamma rimprovera i cuccioli disubbidienti (Screenshot video TikTok – ivanlflores16)

La tenerezza dei cuccioli (di qualsiasi specie) è universalmente riconosciuta. I loro comportamenti adorabili sono in grado di suscitare simpatia e affetto in chi li osserva. A volte, però, i cuccioli sanno essere anche piuttosto dispettosi e molto disubbidienti. Lo sa bene una cagnolina dal manto chiaro, protagonista di un video postato sui social che sta ricevendo migliaia di visualizzazioni. Sul profilo TikTok di Ivan Flores, un medico veterinario (@ivanflores16), è stato infatti condiviso un filmato, della durata di pochi secondi, che mostra una mamma cagna alle prese con l’educazione dei suoi cinque spericolati e poco obbedienti cucciolotti.

Vita da cuccioli: il rimprovero della mamma ai piccoli disubbidienti

mamma rimprovero cagnolini disubbidienti
I cuccioli, rimproverati dalla mamma, tornano indietro (Screenshot video TikTok – ivanlflores16)

Le mamme, sia quelle a quattro zampe che quelle umane, hanno il gravoso e difficile compito di correggere gli atteggiamenti sbagliati dei figli piccoli. Solo in questo modo potranno fornire loro la giusta educazione e insegnare quali sono gli atteggiamenti corretti per comportarsi bene nella vita. Per farsi ascoltare dai piccoli, è quindi necessario a volte ricorrere a un rimprovero espresso con una certa severità a voce alta e risentita.

Ti potrebbe interessare anche >>> A scuola di ruggito: le lezioni di un tenero cucciolo di leone (VIDEO)

Questo è esattamente l’atteggiamento messo in atto dalla mamma ripresa nel video condiviso su TikTok. La cagnolina si è infatti trovata costretta a sgridare i suoi piccoli per riuscire a farsi obbedire. Il filmato mostra la cagnetta che si allontana dai cinque cuccioli, dopo averli tranquillizzati e dopo aver fatto capire loro di rimanere nascosti nella tana. Non appena la madre si gira, però, i piccoli le disubbidiscono e iniziano a seguirla. La premurosa cagnolina si accorge subito di quanto sta accadendo e cerca di rimediare.

@ivanlflores16 #parati #viral #fypシ #culiacan #sinaloa #mexico #risa #perros #dogs #perritos #mascotas ♬ sonido original – Ivan Flores

Ti potrebbe interessare anche >>> Leoncino precipita in un burrone: l’eroico salvataggio da parte della madre

Alla vista dei cuccioli infatti, la cagnetta si ferma, abbaia in modo deciso e forte e fa capire loro che se non obbediscono subito tornerà indietro e si arrabbierà. I cinque fratellini comprendono immediatamente la sgridata della mamma e, trotterellando sulle loro zampette, tornano nella tana. Il video è stato filmato e condiviso da Ivan Flores. Lavorando come medico veterinario, Flores sarà sicuramente abituato ai comportamenti degli animali. Nonostante ciò, come la maggior parte delle persone, non può fare a meno di stupirsi di come alcuni atteggiamenti degli animali risultino sorprendentemente simili a quelli degli umani. Il filmato ha per protagonista una cagnolina, ma l’educazione e rimproveri da lei impartiti ai cuccioli sono comuni alle madri appartenenti a qualsiasi altra specie. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy