Gioco di squadra di due api: in pochi secondi il tappo non c’è più – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Quando il gioco di squadra è tutto nella vita: lo dimostrano due api alle prese con un tappo di un’aranciata, il video riprende lo “stappo”. Le due amiche s’impegnano fino all’ultimo secondo, ma dietro ci potrebbe essere altro.

Due Api Tappo Video
Le api sulla parte alta della bottiglia (Screenshot Video Twitter)

Ce lo insegnano, o così dovrebbe essere, fin da piccini. Il famoso gioco di squadra. Che poi, in età adulto, con i lobi frontali ormai sviluppati al massimo delle loro potenzialità, sta a significare “Non mettere l’altro in ridicolo, aiuta quando puoi, metti la comune prima dell’io, e così via”. Ecco perché lo si insegna, soprattutto nelle scuole, ai bambini. Ma noi esseri umani non siamo gli unici a conoscerlo. Ci sono anche tanti animali a conoscerlo e metterlo in pratica. E oggi, ove tutto si riprende e si mette sul web, a testimonianza di ciò appena detta c’è un filmato con protagoniste due api. Le due mettono in atto un piano, se non appunto un gioco di squadra, per far “saltare” il tappo di un’aranciata. Ma dietro a tutto ciò, oltre al gioco di squadre, c’è anche dell’altro?

Le due api sono due ottime compagni: ma dietro al video si nasconde qualche altro senso?

Due Api Tappo Video
Le api alle prese con il tappo (Screenshot Video Twitter)

Come detto poc’anzi, oggigiorno, all’interno di quel grande contenitore digitale che noi tutti chiamiamo web, girano moltissime clip. Dei video a dir poco impressionanti, ove le persone rimangono incollate nemmeno avessero usato la colla sui loro occhi. Sembra essere più forte di loro (o forse di noi tutti?).

LEGGI ANCHE >>> Il test visivo delle api tra le farfalle: rivela se siete concentrati e pazienti

Ma dietro ai video non c’è mai un senso solo. Come in quello andato “in onda” in Brasile, esattamente nella città di San Paolo. Una signora (si sente dal tono della voce che è una donna) riprende due api intente a far “saltare” il tappo di una bottiglia, di plastica, contenente dell’aranciata.

Un video che ha fatto il giro del web in pochi secondi. Se da una parte si vede un chiaro  e netto gioco di squadra delle due api, una a est e una ovest della bottiglia, per poter aprire la bottiglia, dall’altro lato si nasconde qualcosa di inquietante. O meglio: qualcosa che potrebbe rivelarci una seconda verità, non apparente come quella del gioco di squadra.

LEGGI ANCHE >>> Giornata mondiale delle api: data, origini, storia e obiettivi

Se da una parte gli insetti potrebbero essere attratti dal colore giallo dell’aranciata, dall’altro alto l’aspetto che inquieta è quello che le vedrebbe costrette a procurarsi del cibo, in preda alla fame. E il cibo, da succhiare, verrebbe contenuto negli zuccheri dell’aranciata stessa. A ognuno si lascia la propria interpretazione dei fatti, visti i pochi secondi di video a disposizione. Ma dietro a ogni video, soprattutto a quelli che girano nel web, si potrebbe celare, sempre, una seconda, terza o quarta verità. Ci vuole un terzo occhio attento!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy