Uomo trasporta le api di un intero alveare sul braccio – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un apicoltore dominicano è stato ripreso in un video mentre trasportava tutte le api di un alveare sul proprio braccio

apicoltore trasporta api alveare braccio video
Apicoltore trasporta le api di un intero alveare sul braccio (Screenshot Video)

Una scena di sicuro inusuale quella a cui si è trovata di fronte un utente di Instagram.
L’uomo stava camminando per strada nei pressi di casa sua, nella Repubblica Dominicana, quando un ragazzo ha attirato la sua attenzione.

Di preciso, un particolare di quel giovane ha spiazzato l’uomo che lo osservava: il ragazzo camminava tranquillamente per strada con tutte le api di un alveare adagiate sul braccio.

Cammina per strada trasportando un intero alveare sul braccio: il sorprendente video

apicoltore ape regina pugno
Api (Foto Pixabay)

Portamento sicuro, occhiali da sole, jeans e maglia e un intero alveare sul suo braccio sinistro: ecco come un giovane dominicano andava serenamente in giro per le strade.

Ma l’alveare che avanzava armoniosamente e placidamente con lui ha destato lo stupore, il timore e la curiosità di un passante.

Sorpreso e affascinato dalla scena, l’utente di Instagram daniirodman ha iniziato a riprendere l’uomo che trasportava tutte le api dell’alveare sul proprio braccio e a porgli qualche domanda.

Potrebbe interessarti anche: Ape domestica: come e dove allevare questo insetto produttivo

Il passante ha chiesto al giovane dominicano come mai non temeva di essere punto dalle api. L’uomo ha spiegato di essere un apicoltore e che stava conducendo le api in una nuova sistemazione.

Un processo che di per sé è alquanto delicato ma che in questo specifico caso era diventato anche stravagante.

L’apicoltore ha poi precisato di tenere l’ape regina delicatamente nel suo pugno destro per proteggerla. Così il resto delle api, percependo i feromoni della regina, lo seguiva tranquillamente nel trasloco verso la loro nuova casa.

Il passante non è riuscito ad ottenere informazioni riguardo a quale fosse la loro destinazione o sul motivo per cui era stato necessario spostare un intero alveare, fatto sta che non gli sembrava fosse il primo viaggio che le api facevano in quel singolare modo.

Infatti, considerata l’espressione delle altre persone in strada, per nulla sorpresi da quella particolare scena, sembra che camminare con un alveare sul braccio non sia un’azione così insolita.

M. L.

Impostazioni privacy