La gioia del cane cieco alla sua prima volta al mare (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La padrona porta per la prima volta il suo cane cieco al mare. Il video che immortala la gioia del cucciolo è magico

Stevie sente per la prima volta il mare (Screen video Youtube)
Stevie sente per la prima volta il mare (Screen video Youtube)

I nostri amici a quattro zampe sanno sempre come donarci forti emozioni. Il loro grande cuore che mettono a disposizione senza chiedere nulla in cambio è solo l’ulteriore prova che da loro abbiamo solo da imparare.

Purtroppo, non nascono tutti cuccioli fortunati, e alcuni di loro hanno delle vite che della parola felicità non hanno proprio nulla.
Per questo il lavoro incessante dei tantissimi volontari è di inestimabile valore. Così i rifugi sono pieni di storie di meravigliosi animali che aspettano solo che una famiglia li porti a casa per amarli e prendersi cura di loro.

Tra di loro, ci sono anche adorabili e fantastici cani con delle disabilità fisiche, come la cecità. Non per questo meno meritevoli di provare la gioia di essere accettati da noi. Ad Alexa Lee, non è importato che il cucciolo del quale si fosse innamorata fosse cieco. Lei lo avrebbe amato lo stesso e avrebbe fatto qualunque cosa per donargli tutta la felicità possibile.

Proprio per questo ha deciso di portarlo, per la sua prima volta, al mare. Il video che ha pubblicato ha dell’incredibile. L’allegria, la tranquillità e la contentezza che dimostra il cane scodinzolando e correndo non ha paragoni, e ci fa commuovere.

Potrebbe interessarti anche: Dopo le botte e la cecità, il cagnolino va per la prima volta al mare (VIDEO)

Il cane cieco sente per la prima volta il mare

Stevie (Screen video Youtube)
Stevie (Screen video Youtube)

Potrà anche non vederlo, ma è chiaro a tutti, dalle immagine che immortalano il momento, di come senta il mare tutto intorno a se.
Alexa Lee, una veterinaria 25enne proprietaria di Stevie un adorabile cane cieco, ha deciso di portarlo per la prima volta al mare.

Inizialmente era un po’ titubante per la reazione che avrebbe potuto avere. Paure del tutto scomparse non appena il cane ha messo le zampette sulla sabbia. La spiaggia che fa da sfondo al fantastico video è quella della Gold Coast, in Australia.

Stevie non riusciva a fermarsi. Correva scodinzolando, odorando il profumo del mare, sentendo il calore della sabbia tra le zampette, e l’enorme gioia nel suo cuoricino che ha manifestato scodinzolando a più non posso. Andare avanti e indietro fuori dall’acqua è stata una grande emozione, non solo per il cane che della sua cecità non ne ha fatto un limite, ma anche per la sua padrona felice di vederlo così sereno e giocoso.

Il video ha spopolato sulla piattaforma Youtube, affascinando chiunque lo guardasse. “Questo dimostra che le persone gentili sono ancora in questo mondo” scrive qualcuno sotto al video elogiando l’amore che Lee trasmette al suo cucciolo, o ancora qualcuno commenta citando il Dalai Lama “Amore e compassione sono necessità, non lussi. Senza di loro l’umanità non può sopravvivere“.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy