La giornalista viene uccisa e lascia i suoi animali inconsolabili (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

La giornalista viene uccisa e i suoi animali sono inconsolabili. Il web commosso si è mosso per trovargli una casa

La casa della giornalista (Screen Facebook)
La casa della giornalista (Screen Facebook)

Tragici eventi accadono purtroppo tutti i giorni. Cattive persone che compiono atti crudeli e privi di umanità verso brave persone. Tra gli ultimi fatti di cronaca che arrivano dal Messico, l’uccisione di Lourdes M.. Una giornalista che nel 2019 durante una conferenza stampa con il Presidente del Messico, aveva esposto la paura per la sua incolumità chiedendo aiuto, sostegno e giustizia per il suo lavoro.

Un delitto avvenuto fuori la sua abitazione, mentre era ancora a bordo della sua auto.
Un’agghiacciante vicenda che ha fatto il giro del web, non solo per la crudeltà delle azioni rivolte verso la donna, ma anche per la presenza dei suoi animali domestici, che da quando il fatto è accaduto sono inconsolabili.

Chiunque conoscesse la giornalista sapeva del suo grande amore per gli animali e quanto per lei fosse importante che i suoi fidati amici a quattro zampe fossero al sicuro. Così tutta la comunità si è adoperata per cercare di trovare una sistemazione a quei pelosetti che ora, non avrebbero avuto più la loro mamma umana ad occuparsi di loro.

Potrebbe interessarti anche: Cane anziano, dopo la morte del papà umano, ha una nuova casa (FOTO)

La giornalista viene uccisa e i suoi animali sono distrutti: inconsolabili smettono di mangiare

Gli animali della giornalista (Screen Facebook)
Gli animali della giornalista (Screen Facebook)

La giornalista Lourdes M. è stata assassinata fuori la sua abitazione, quando era ancora all’interno della sua vettura. Un evento che ha sconvolto la comunità, non solo per la crudeltà dietro le azioni, ma anche per la tristezza che i suoi adorati amici a quattro zampe trasmettono a chi li guardi.

Chiunque la conoscesse era a conoscenza del grande amore che provava per gli animali e quanto facesse per loro cercando di migliorarne la vita. Purtroppo dopo la sua morte, i suoi cuccioli domestici sono inconsolabili, facendo stringere il cuore di chiunque tenti di aiutarli.

Proprio come le persone, anche gli animali soffrono e quando perdono una persona a loro cara, non possono dimenticarla in poco tempo e nei loro occhi è percepibile tutto il dolore che portano del cuore.

Tra le immagini più toccanti, c’è indubbiamente quella che ritrae una bambina, che conoscendo Lourdes e in pensiero per i suoi pelosetti, ha aspettato che le autorità andassero via dal luogo del delitto, per tentare di avvicinarsi e portare loro del cibo.

Il Pit Bull della donna tanta la tristezza che rifiutava di mangiare. I suoi gatti restavano in finestra, sperando forse nel ritorno, che non sarebbe avvenuto, della loro mamma umana.
La loro storia ha fatto il giro del web e la ACA, l’associazione di volontariato che si occupa della Protezione e la Cura degli Animali, si è fatta avanti per presenziare alla perquisizione della casa, potendo così portare via i quattro zampe.

Uno dei micini, però, probabilmente spaventato è scappato, ma tutti lo stanno cercando per poterlo portare al sicuro. Gli altri due gatti sono stati presi, mentre sembra che il cane si trovi ancora davanti la sua abitazione dove i vicini si alterneranno per prendersi cura di lui, con la speranza che un giorno possa tornare ad essere felice, certi che la sua mamma umana li protegga tutti dall’alto.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy