Giovane uomo rischia la vita per salvare 8 cani da un incendio

Foto dell'autore

By lotta75

News

Giovane uomo rischia la vita per i cani  rischia vita per salvare cani

Giovane che ha rischiato la vita in ospedaleJosé Alexis Cortés è cofondatore di un rifugio per animali che può arrivare ad ospitare una ventina di cani nella Fondazione Gamaliel, situata a Chorrera de a Diosa, una zona montuosa dietro lo zoo di Cali, in Colombia.

Non essendoci elettricità, pare che accidentalmente sia caduta una candela all’interno della struttura in legno, provocando nell’arco di pochi minuti un vasto incendio.

Cortes stava dormendo all’interno del rifugio quando ha sentito i cani abbaiare in modo anomalo.

Svegliandosi immediatamente, il giovane uomo ha visto le fiamme divampare nell’area in cui vi erano i cani. Senza pensarci, Cortes si è diretto verso l’incendio per salvare i cani.

“Non gli importava nulla, è entrato e li ha portati fuori. In totale c’erano otto cani e fortunatamente nessun cane ha subito gravi ripercussioni”, ha dichiarato Viviana Guevara, amministratore del rifugio.

Purtroppo, per Cortes le cose non sono andate così. Infatti, il ragazzo ha riportato ustioni di terzo grado ed è stato ricoverato in urgenza in ospedale.

José Alexis era avvolto dalle fiamme, sentiva i cani lamentarsi e abbaiare. Era spaventati dall’incendio.

“Ci ha detto che non gli importava nulla delle fiamme e si è gettato nella strutturo per portare fuori i cani”.

Nell’arco di pochi giorni, la storia di José Alexis è diventata virale sui social e migliaia di utenti si sono complimentati per quello che ha fatto. “Sei un vero eroe”, hanno commentato in molti.

Adesso, i volontari stanno cercando di ricreare il rifugio e di raccogliere fondi per curare Alexis.

“José Alexis è vegano e non riceve proteine ​​animali dall’ospedale, se qualcuno può donare questo tipo di cibo, lo apprezzeremmo molto”, ha dichiarato Viviana.

 José in ospedale:

 Sui twitter

José Alexis Cortés será mi eterno héroe🥇¿Recuerdan el incendio de hace días en #Cali? Pues él es el cuidador de la Fundación #Gamaliel y cuando el🔥 amenazaba con quemar a los animales, él los salvó arriesgando su vida! Ayudémoslo, hasta su cama perdió Viviana Guevara 3117207739 https://t.co/qi1r768DMS pic.twitter.com/VuIIU31O7Q

Impostazioni privacy