Gli agenti che salvano i cani per le strade di Lima

Foto dell'autore

By lotta75

News

orejitas-agenti per cani

In Perù, per le vie di Lima, c’è una squadra di agenti riservata esclusivamente agli animali in difficoltà. Gli agenti intervengono per aiutare gli animali con problemi oppure abbandonati per le strade della capitale. Una volta soccorsi, i piccoli pelosi vengono curati, grazie alla collaborazione di un team di veterinari e poi inseriti in un circuito per  farli adottare.

In tutto si tratta di 30 agenti che appartengono ad una squadra della polizia chiamata Orejitas (orecchie) e che fa parte del corpo della polizia stradale. Da quando è stato attivato il servizio, la squadra di agenti speciali ha salvato una sessantina di animali tra cani e gatti.

L’attività degli agenti  Orejitas è ance documentata attraverso un profilo Facebook dove  seguire tutto l’iter dal salvataggio alle cure fino all’adozione delle piccole creature in pericolo.

Un’iniziativa veramente utile che potrebbe essere applicata anche in altri paesi dove come in Italia, il fenomeno degli abbandoni e dei randagi stenta a diminuire. Inoltre, si tratta anche di un progetto efficace per garantire la sicurezza stradale agli automobilisti.

Consulta la pagina Facebook degli Orejitas.

Impostazioni privacy