Golden Retriever premiato all’università: laurea ad honorem!

Foto dell'autore

By Redazione

News

Un bellissimo Golden Retriever, cane da assistenza, è stato premiato all’università nel giorno della laurea della sua padrona. Il suo lavoro ritenuto impeccabile.

Il cane con la laurea speciale
Il cane con la laurea speciale (fonte Facebook)

Anche i nostri amici a quattro zampe meritano i giusti riconoscimenti ed onorificenze. E’ quello che è successo ad un simpatico cucciolo Golden Retriever che, a sorpresa, è stato premiato durante la sessione di laurea della sua padrona. Per lui una vera e propria laurea ad honorem come quella ricevuta da tanti personaggi illustri che, nel corso della loro vita, si sono distinti per un motivo speciale. Il cucciolo di cui vi raccontiamo la storia è un cane di assistenza e, proprio per il suo incessante e ineccepibile lavoro, gli è stato riconosciuto il giusto merito. Cerchiamo di raccontarlo attraverso le nostre storie e chi ha un amico a quattro zampe lo sa bene: il cane è davvero il migliore amico dell’uomo. Al fedele compagno di vita non importa l’aspetto fisico di una persona o l’età anagrafica del suo padrone. Ciò che conta per lui è l’amore che riceve e che, sempre, ricambia con infinita dolcezza. Questo è ciò che racconta anche la storia di Bittany Hawley, giovane studentessa che proprio nel giorno più importante della sua vita ha assistito alla premiazione anche del suo cane.

Golden Retriever premiato all’università: per lui un titolo speciale

Il cane e la sua padrona durante la premiazione
Il cane e la sua padrona durante la premiazione (fonte Facebook)

“Dottor in amore e generosità” potrebbe essere questo il titolo consegnato al cucciolo di Golden Retriever premiato all’università. La premiazione è avvenuta presso la Clarkson University, negli Stati Uniti.

LEGGI ANCHE >>> Professore va in pensione, poi si laurea veterinario: aiuta i randagi – VIDEO

Brittany è una giovanissima ragazza costretta su una sedia a rotelle e che, per tale ragione, ha conosciuto il suo cane assistente. Proprio grazie al cucciolo la studentessa è riuscita a vivere una vita migliore, riuscendo anche a frequentare l’università. Il cagnolone ha accompagnato la ragazza a tutte le lezione, rimanendo in silenzio accanto a lei e senza disturbare i compagni di corso.

LEGGI ANCHE >>> Cucciolo di Golden Retriever ricambia l’abbraccio del bambino – VIDEO

Nel giorno della laurea di Brittany, il cucciolo non poteva di certo mancare ma, inaspettatamente, è stato chiamato sul palco. Griffin, questo il suo nome, ha ricevuto un titolo speciale riconoscendogli il grande lavoro svolto e la dedizione con cui giorno dopo giorno accompagna la sua amica umana e le rende la vita più semplice.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy