Un gruppo di cuccioli abbandonati corre lungo una strada pericolosa – VIDEO

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Un gruppo di sei cuccioli abbandonati è stato trovato mentre correva terrorizzato lungo una strada pericolosa; il salvataggio è avvenuto nella contea di Kern in California.

cuccioli cane strada soli
Sei cagnolini abbandonati in strada (Screenshot video Instagram – Bakersfield Strays – amoreaquattrozampe.it)

Sui diversi media tutti i giorni vengono diffuse notizie relative ai purtroppo frequenti abbandoni di animali domestici. Dopo aver vissuto con un cane o un gatto per diverso tempo, gli esseri umani scelgono infatti di “disfarsi” di quello che ai loro occhi diventa un peso, soprattutto quando nascono dei cuccioli. Un’ulteriore testimonianza di quanto detto viene dalla California, dove qualche settimana sei piccoli cagnolini sono stati salvati da una situazione alquanto pericolosa. Il video del loro avvistamento è stato condiviso sui social network, in particolare sull’account Instagram dell’organizzazione che si è occupata del loro salvataggio, la Bakersfield Strays (@bakersfieldstrays).

Sei cuccioli di cane abbandonati in strada in California seguono un’automobile che procede a velocità ridotta (VIDEO)

cagnolini cuccioli strada California
Sei cuccioli di cane abbandonati in strada corrono accanto a un’automobile che procede a velocità ridotta (Screenshot video Instagram – Bakersfield Strays – amoreaquattrozampe.it)

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE TWITTER

La Bakersfield Strays è un servizio di salvataggio di animali che fa «la differenza dall’indigenza alla speranza… un cane alla volta! Con l’aiuto di Southern California Pomeranian Rescue, RAD Rescue & START Rescue» (così si legge infatti sulla pagina Instagram: «Making a difference from destitute to hope… one dog at a time! With help from Southern California Pomeranian Rescue, RAD Rescue & START Rescue»).

Come raccontato sulla pagina social dell’associazione, un gruppo di sei cuccioli è stato avvistato mentre vagava affamato e infreddolito su una strada rurale statunitense. L’episodio è avvenuto nella contea di Kern (in inglese Kern County) è una contea dello Stato della California, negli Stati Uniti d’America, situata nella parte meridionale della Central Valley.

Secondo il sito web Tribuna de Jundiaí, l’area in cui sono stati avvistati i cagnetti si trova in una zona quasi deserta e poco frequentata dalle persone, dove sicuramente i piccoli non sarebbero potuti sopravvivere a lungo senza cibo né acqua e dove avrebbero corso il pericolo di essere attaccati dagli animali selvatici quali i coyote.

Non appena il gruppo di soccorso è venuto a conoscenza della presenza dei cuccioli, si è subito recato sul posto.

Yesenia Giles, volontaria di Bakersfield Strays, ha raccontato a The Dodo che non appena ha visto i cuccioli correre lungo la strada rurale ha capito che i cagnetti avevano urgentemente bisogno di aiuto.

La squadra di soccorso è riuscita a radunare i piccoli in un posto sicuro, dove ha potuto avvicinarli e catturarli. Spaventati e agitati, i sei cagnetti sono stati portati dal veterinario e poi a un rifugio della zona, il Puppies Without Borders, dove hanno ricevuto cibo e acqua e dove adesso sono in attesa di un’adozione.

La storia di questi piccoli ricorda molto quella dei cinque cuccioli di cane abbandonati senza alcuna pietà a soli due giorni di vita in mezzo a una strada degli Stati Uniti e sotto alla pioggia battente, raccontata sui social network poco tempo fa. Ma ricorda anche tutti i casi di abbandono  come l’ultimo episodio di avvenuto in Sicilia la scorsa settimana quando quattro cuccioli di cane sono stati ritrovati in una cassetta di plastica da un ciclista. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy