Halloween, cane dipinto in mostro fantastico: una crudeltà che indigna

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

crudeltà animali
Cane dipinto per Halloween

Dipinge il cane per Halloween sollevando la reazione della rete

In occasione della festa di Halloween, la città di Merdida, nello Yucatan ha promosso il “Festival del Terrore delle Canine” al quale hanno preso parte centinaia di persone con il proprio compagno a 4zampe.

Una sfilata di cani in costume criticata da molti. Infatti, anche in base ad un sondaggio promosso dalla Pagina Facebook di Amoreaquattrozampe la maggior parte delle persone è contraria al mascherare il cane. Ben il 93% degli utenti hanno infatti espresso parere contrario a mascherare il cane per Halloween, rispetto ad un esiguo 7% a favore.

Ecco perché non sorprende l’ondata d’indignazione sollevatasi dopo la pubblicazione di un video che ha documentato la sfilata di Mérida.

Tra i partecipanti, una donna ha pensato di essere “stravagante” mascherando il proprio chihuahua, dipingendolo come un alebrije, ovvero un animale totemico, tipico del folclore messicano.

Sicuramente, la proprietaria dell’animale, fiera nel mostrare il suo capolavoro, non si sarebbe mai aspettata una reazione del genere da parte degli utenti. Le immagini del povero cane totalmente dipinto, tremolante e terrorizzato, hanno infatti sollevato la rabbia degli internauti.

La donna è stata criticata per aver dipinto il povero cane. In tutta risposta, la proprietaria del cane, intervista dai giornalisti, ha sottolineato che al cane era piaciuto farsi dipingere. Tuttavia, le immagini dimostrerebbero piuttosto il contrario.

 Ecco il video del cane dipinto per Halloween: 

C.D.

Impostazioni privacy