Nuova vita per Henry: dall’abbandono in un bosco all’adozione

Foto dell'autore

By Redazione

News

Henry è un cane di razza Labrador Retriever che è stato abbandonato ai bordi di un bosco. Finalmente per lui oggi inizia una nuova vita. 

Nuova vita per Henry: dall'abbandono in un bosco all'adozione
Labrador Retriever (Foto Pixabay)

Oggi vi racconteremo la storia di Henry, un cane di razza Labrador Retriever che poco tempo fa era stato abbandonato dalla sua proprietaria. Purtroppo oltre al sole, al mare e alle vacanze, in estate arrivano anche i casi di abbandono di animali domestici: i cani fra tutti. Non tutte le storie di abbandono hanno un lieto fine, ma quella di oggi può portare il sorriso sul volto dei nostri lettori.

Henry è cane Labrador Retriever di 13 anni. Per oltre un decennio ha vissuto sempre con la stessa famiglia, ma poco tempo fa è stato abbandonato. La sua proprietaria, con l’inganno, l’ha fatto accomodare sul sedile posteriore per portarlo ai bordi di un bosco a Orchards Park a Vancouver.

Una volta lì va in scena l’abbandono. Henry una volta giù dalla macchina, scodinzolando aspetta che la “perfida” proprietaria lo porti a fare una passeggiata. La donna lo accompagna fino all’inizio del sentiero, per poi correre indietro e mettersi alla guida del veicolo. Lui rimane lì, con la vana speranza che possa tornare indietro. E’ stato abbandonato.

Potrebbe interessarti anche: Abbandono cani: cosa ne pensano i bambini?

Nuova vita per Henry: dall’abbandono in un bosco all’adozione

Nuova vita per Henry: dall'abbandono in un bosco all'adozione
Labrador Retriever (Foto Pixabay)

Dopo quel tragico giorno, oggi Henry può sorridere. Il nostro amico a quattro zampe, infatti sta per iniziare una nuova vita. La bella notizia è stata data dall’Humane Society for Southwest Washington a cui era stato affidato. Dicono gli operatori che “Henry si è “diplomato” per l’affido e ha trovato una nuova famiglia”.

Questi nuovi proprietari non sono affatto come gli ex di Henry. Infatti, ci spiegano gli operatori del Humane Society for Southwest Washington, che “ha anni di esperienza nel prendersi cura dei Labrador Retriever più anziani”. Finalmente Henry ha trovato la sua Home Sweet Home, con all’interno dei proprietari che oltre alle cure possono fornirgli la giusta dose di coccole quotidiane.

Le belle notizie non finiscono qui. Nei giorni scorsi è stata anche identificata la donna che ha abbandonato Henry. L’ex proprietaria ha confessato l’accaduto alle autorità locali spiegando che non poteva più permettersi di mantenerlo. Per lei una multa accompagnato dalle cure veterinarie che la Contea ha dovuto sostenere per il suo ex cane.

A.F.

 

Impostazioni privacy